Apple è alla prova sul campo con iOS 5. Ecco le prove!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 6 mesi 27 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Giunge notizia, da un noto sviluppatore di App per iOS, che Apple sta testando sul campo la futura versione iOS 5! Secondo il suo parere ci saranno alcune modifiche; come fa a saperlo?!? Lo sviluppatore in questione ha ricevuto un rapporto di malfunzionamento dalla sua app, la quale stava girando su iOS 5!

Lo sviluppatore è FutureTap, progettista dall’omonima App, il quale ha comunicato tramite Twitter di aver appena ricevuto un report da un iPhone con sistema operativo iOS 5!

Questo significa che Apple ha già messo sul campo diversi dispositivi con il futuro iOS 5 per effettuare tutti i test del caso!

Ma cos’è un report per malfunzionamento?!?

Per chi non lo sapesse le app hanno, non tutte, un sistema di report che invia allo sviluppatore informazioni utili quando questa va in crash sul nostro iPhone o iPod o iPad!

Così da permettere ai progettisti di risolvere l’errore ed evitare che l’app vada in crash in futuro!

Fra le varie informazioni inviate, in modo anonimo, allo sviluppatore, l’app include anche la versione di iOS!

Ecco lo screenshoot creato da FutureTap per quest’occasione:

 

 

Come potete vedere il report include diverse informazioni, tutte tecniche! L’altra informazione importante, oltre a quella sulla versione di iOS, è quella cerchiata in rosso.

Tale informazione, quella cerchiata, indica che l’app è andata in crash mentre utilizzava la specifica API “MKUserLocationBreadCrumb“. Tale funzione serve per l’utilizzo della mappe e della localizzazione!

Questo significa che in iOS 5 avremo un sistema diverso di localizzazione ed utilizzo delle mappe?!?

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?