Rumors: iPhone 5 posticipato ad inizio 2012??

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 7 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Altro rumors dalla Cina (con furore): pare che un portale tecnico cinese abbia rivalutato l’idea che iPhone 5 sarà presentato ad inizio estate, come di consuetudine per Apple, ma sarà posticipato ad inizio 2012. Proprio oggi giunge la comunicazione, ufficiale questa volta, da Apple delle date per il WWDC 11 che si terrà dal 6 al 10 Giugno 2011. Ma perchè, quindi, Apple non dovrebbe presentare iPhone 5 proprio durante il WWDC di Giugno?? Vediamo il perchè all’interno della news.

Apple Worldwide Developers Conference a San Francisco dal 6 al 10 Giugno 2011: questi sono i dettagli che Apple oggi ha rilasciato al mondo dell’informazione.

Di cosa si parlerà durante il famoso WWDC 11? “Quest’anno Apple parlerà del futuro di iOS e di Mac OS” queste sono le parole di Philip Schiller, senior vice presidente Apple del Worldwide Product Marketing.

Seguono altri importanti dettagli sulla pagina ufficiale di Apple sul WWDC 2011; per chi fosse interessato consiglio di visitare la pagina, il link lo trovate qui sopra!

Ho voluto iniziare l’articolo con questa piccola premessa per poi avviare il discorso sul rumors rilasciato da Macotakara.jp; un blog specializzato su Apple e i propri iDevice.

Secondo Macotakara.jp iPhone 5 verrà posticipato all’inizio del 2012 per un ritardo nella produzione la quale non si sarebbe ancora avviata. L’avvio della produzione di iPhone 5 avverrà, sempre secondo il blog, a fine 2011. Questo porterà la presentazione ufficiale ad inizio 2012. In ritardo, secondo la tabella di marcia usuale per Cupertino.

iPhone 5

iPhone 5??

I motivi del ritardo sono da collegarsi alla modifica del case di iPhone, che non sarà più in stile “vetro” come il 4 ma avrà una nuovo design tutto di alluminio. La decisione di Apple, sempre secondo i rumors, di passare all’alluminio è dovuta alla fragilità che è risultata dall’utilizzo di molti utenti nel tempo di iPhone 4; andando a creare il famigerato caso GlassGate. Se vuoi leggere maggiori dettagli: Rumors iPhone 5: case in alluminio e nuova antenna?!?

Altro motivo che potrebbe portare Apple, sempre secondo i rumors, a posticipare l’uscita di iPhone 5 è che il tanto discusso e atteso iPhone 4 bianco ancora non si è visto in nessun store online o negozio! Eppure più di una volta Apple ha ufficialmente parlato di iPhone 4 bianco.

Ricordo anche che iPhone 4 Verizon è stato presentato a Gennaio di quest’anno.

Tutti questi tasselli potrebbero dare ragione a Macotakara.jp sul un eventuale posticipazione dell’uscita di iPhone 5 ad inizio 2012.

Sempre tornando sul discorso della produzione, se la notizia sulla vendita di un portale cinese di alcuni pezzi del futuro melafonino fossero confermate ciò starebbe ad indicare che Apple ha già messo in moto la “macchina” di iPhone 5!

Quindi a chi credere?!? Attendiamo altri rumors o notizie ufficiali!

Fonte: [via]-[via]

2 pensieri su “Rumors: iPhone 5 posticipato ad inizio 2012??

  1. Pingback: Rumors: iPhone 5 posticipato ad inizio 2012?? :: iPhone, iPad … | Prezzi Cellulari

Tu cosa ne pensi?