Apple rilascia iOS 6.1! Aggiunto il supporto alle reti 4G per TIM, Vodafone e 3!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 3 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Dopo tre mesi di sviluppo Apple rilascia al pubblico iOS 6.1. Nessuna novità eclatante; aggiunto il supporto alle reti LTE/4G italiane: TIM, Vodafone e 3, più alcune piccole funzionalità. Nella versione USA è stata aggiunta una funzionalità per SIRI che in Italia, invece, non è ancora disponibile.

Apple rilascia iOS 6.1Tutti ci aspettavamo il rilascio di questo nuovo aggiornamento di iOS. Proprio pochi giorni fa Apple aveva rilasciato agli sviluppatori la 5° beta di iOS 6.1 in versione GM, cioè definitiva.

Oggi la sorpresa: il rilascio al pubblico di iOS 6.1. Pochissime le novità eclatanti; cito solamente il supporto alle reti LTE/4G italiane con TIM, Vodafone e 3 Italia.

In secondo: con iTunes Match è possibile scaricare singoli brani ed è stata aggiunta una funzione per reimpostare l’ID pubblicitario.

Supporto che, al momento, non interessa la maggior parte degli utenti in quanto le reti 4G sono esclusiva delle grandi città.

Nella versione USA iOS 6.1 ha aggiunto una funzionalità a SIRI: permette di prenotare biglietti al cinema tramite Fandango. Cosa che nella versione italiana non è stata applicata (ovviamente siamo sempre gli ultimi).

COME AGGIORNARE A IOS 6.1

L’aggiornamento a iOS 6.1 può essere effettuato in due modi:

  1. Tramite iTunes: collega il dispositivo al PC/Mac, avvia iTunes ed esegui la procedura guidata di installazione e aggiornamento;
  2. Senza Fili: vai in Impostazioni->Generali->Aggiorn. Software. Anche qui la procedura è guidata. L’unica cosa richiede una connessione Wi-Fi e il collegamento alla presa elettrica o oltre il 50% di carica della batteria.

Vi consiglio la seconda procedura perchè più veloce e meno macchinosa.

Un consiglio: non effettuate l’aggiornamento senza fili fuori casa o comunque se non potete poi accedere ad un PC velocemente. Questo perchè potrebbe accadere che qualcosa vada storto e poi siate obbligati a ripristinare il dispositivo con iTunes!!

Tu cosa ne pensi?