Vista SP1 molto a breve

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 9 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Microsoft ha confermato al noto portale BetaNews che il primo Service Pack per Windows Vista sarà disponibile nel primo quadrimestre di quest’anno. Intanto 15.000 beta tester stanno valutando il “Refresh 2” del SP1 RC per Vista.

Dall’articolo: Vista SP1 ‘on schedule’ for March RTM apparso su BetaNews, si legge come la fase di testing del Service Pack (pacchetto cumulativo di aggiornamenti di sicurezza e di migliorie al software, ndr) sia in uno stadio molto avanzato.

Infatti circa 15.000 beta tester “privati” hanno ricevuto la nuova release, la Service Pack 1 RC Refresh 2″, di Windows Vista. Il “Refresh 2” sta’ ad indicare che si tratta di una correzione, per alcuni problemi scovati durante i precedenti test, della Release Candidate del SP.

Per chi non fosse del settore, la fase “Release Candidate” è quella che precede il rilascio finale, nella fase di sviluppo dei software.

Una piccola citazione dall’articolo sopra citato ci può far capire a che punto sono i lavoro: “We are still on schedule to deliver SP1 RTM in Q1 CY08 [the first quarter of calendar year 2008],” a Microsoft spokesperson told BetaNews this morning. “The final release date is based on quality, so we will continue to track customer and partner feedback from the beta program before setting a final date.” [fonte BetaNews].

Traducendo si capisce che il rilascio del SP1 avverrà sicuramente il Q1 CY08: nel primo quadrimestre dell’anno 2008. Al momento una data ufficiale non è ancora stata rilasciata, ma non appena i tester confermeranno tramite feedback la qualità del Service Pack la Microsoft sarà pronta mettere online l’aggiornamento.

Tu cosa ne pensi?