[Recensione] Come calcolare l’IMU con un App per iPhone!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 5 mesi 1 giorno fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Con l’introduzione della nuova imposta da parte del recente Governo ci si è trovati spiazzati in quanto non siamo più in grado di calcolare quanto ci toccherà pagare. Per sapere in pochi secondi il costo personale di tale imposta ci viene in aiuto questa nuovissima app creata appositamente per i nostri iPhone e iPod! Vediamo come funziona…

Dal 1 Gennaio 2012 l’IMU sarà un imposta obbligatoria sulla casa di proprietà che andrà a sostituire l’ICI. Per maggiori dettagli vi rimando ad un portale specializzato: Cos’è l’IMU?

Ma veniamo a questa nuova app:

SCHEDA APP:

Nome: Calcolo IMU
Autore: Return SRL
Prezzo: 0,79 €
Dimensione: 5,6 MB

LINK DOWNLOAD ITUNES: Scarica “Calcolo IMU” per iPhone.

RECENSIONE APP:

L’app è di semplice utilizzo, infatti richiede solamente un dato per poter poi calcolare il valore dell’IMU dovuta. Tale dato è la rendita catastale del nostro immobile.

Nel caso non fossimo in possesso di tale valore l’app ci collegherà al portale dell’Agenzia del Territorio per ricavarla.

Recensione calcola IMU screenshoot

Recensione calcola IMU screenshoot

Tu cosa ne pensi?