[Cydia] Spire, un nuovo tool per installare SIRI su iPhone 4 e iPhone 3GS!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 6 mesi 30 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Grant Paul, noto a tutti com Chpwn, ha rilasciato sul suo blog un nuovo tweak di Cydia che permette di installare SIRI su tutti i dispositivi con iOS 5, anche se non sono degli iPhone 4S. Questa volta, però, pare che non vi siano problemi di violazione di Copyright rendendo tutta l’operazione al limite, ma legale. Unico problema è che bisogna possedere i “token” di un iPhone 4S (magari di un amico) per collegarsi ai server Apple. Vediamo come…

SIRI è la novità assoluta di iPhone 4S, l’intelligenza artificiale esclusiva dei nuovi melafonini; almeno sino ad ora.

Chpwn ha pubblicato il suo nuovo tweak, Spire, che permette il porting (ovvero il download dai server Apple) di tutti i file di SIRI sui dispositivi con iOS 5 che non siano un iPhone 4S.

Già in passato erano stati creati tool che effettuavano la medesima funzione ma erano tutti illegali in quanto violavano certe regole del copyright di Apple.

Da quanto è stato rilasciato iOS 5.0.1r2 beta, invece, le cose sono cambiate; Apple avrebbe aperto le porte del suo codice inserendone la chiave di decrittazione.

Quindi, un hacker come Grant Paul non poteva non approfittarne ed ha creato SPIRE.

Questo tweak, del peso di pochi kb, lo si può trovare su Cydia. Una volta installato in automatico inizia a scaricare tutti i file necessari al funzionamento di SIRI dai server Apple. Tale operazione durerà qualche minuto dato che in totale SIRI “occupa”  circa 100MB; vi consiglio di collegarvi ad una rete Wi-Fi!

Ora è il momento dei “purtroppo”:
Purtroppo anche se si è in grado di scaricare legalmente tutti i file per un corretto porting di SIRI sul nostro iPhone 4 non possiamo farlo funzionare in nessun modo senza una giusta autenticazione verso i server Apple. Per ottenere un’autenticazione corretta dobbiamo mascherare il nostro dispositivo come se fosse un iPhone 4S.

Tutto questo perchè “Apple has made it very likely impossible to defeat the authorization requirement.” – parola di Grant Paul!

Per questo sia Chpwn che altri hacker hanno pubblicato diverse guide su come fare:

In sintesi ho avete un iPhone 4S da cui prelevare le chiavi (speechID, assistantID, x-ace-host, validationdata) oppure dovete avere un amico che vi permetta di usare le sue.

Allora si che potrete utilizzare correttamente SIRI su qualsiasi dispositivi con iOS 5!!

Fonte: [all’interno dell’articolo]

 

2 pensieri su “[Cydia] Spire, un nuovo tool per installare SIRI su iPhone 4 e iPhone 3GS!

  1. Pingback: IPhone 4S: Cos’è SIRI e come funziona?? :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

Tu cosa ne pensi?