P0sixninja spiega ufficialmente perchè ritarda il jailbreak untethered di iOS 5!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 8 mesi 27 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Finalmente, dopo tanto pensare ai più svariati motivi per cui i tools per il jailbreak UNtethered di iOS 5 non erano ancora arrivati, uno dei componenti chiave del mondo hacker iOS, p0sixninja, ha ufficialmente comunicato ai suoi fan i motivi che hanno creato tutto questo ritardo!! Inoltre chiede, in nome del mondo hacker iOS, un aiuto a tutti noi per semplificare il loro lavoro e rallentare quello di Apple nel tappare i bug! Vediamo di cosa si tratta!

P0sixninja è uno degli hacker sviluppatore del noto tool Greenpois0n; dopo tanto silenzio e alcune lamentele sul suo account Twitter della situazione non molto rosea del jailbreak di iOS 5 ha deciso di passare al contrattacco verso una Apple sempre più agguerrita contro gli hacker e i loro tools!!

PERCHÈ IL JAILBREAK UNTETHERED DI IOS 5 TARDA AD ARRIVARE???

Risponde P0sixninja nel suo blog, questo è un riassunto tradotto:

Durante la conferenza, tenutasi a Londra lo scorso settembre, il gruppo di sviluppatori di Greenpois0n aveva annunciato, tramite P0sixninja, al mondo underground di aver scovato alcuni bug in grado di rendere possibile il jailbreak untethered di iOS 5 (allora in fase beta, nda).

Quando Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 5 tali bug non erano più presenti, erano tutti stati sistemati dagli ingegneri di Cupertino!!! Questa mossa ha stravolto e abbattuto il morale di tutto il team di Greenpois0n che aveva lavorato duramente per creare il tool per il jailbreak UNtethered di iOS 5. Bug iPhone

La demoralizzazione ha, quindi, raggiunto i massimi livelli nel team, che, però, non si è perso d’animo ed ha cercato di capire da dove arrivassero le soffiate a Cupertino.

Come ha fatto Apple a scoprire questi bug e a fregare P0sixninja e gli altri membri?? Semplice, tramite l'”Apple Crash Report” attivo in tutti gli iTunes e iOS degli iDispositivi.

Vi spiego meglio: quando ci va in crash un applicazione, oppure ci si riavvia il dispositivo senza motivo significa che iOS ha incontrato un errore, un bug appunto; tale problema potrebbe essere sfruttato dagli hacker per creare un punto di accesso per il jailbreak!! L'”Apple Crash Report” invia ai server di Cupertino tutti i dati utili per sistemare tale problema!!

Può essere capitato che uno del team abbia per errore collegato il proprio dispositivo al PC per la sincronizzazione oppure semplicemente per caricare la batteria e che iTunes in silenzio abbia inviato il report degli eventuali crash di tale device ai server di Cupertino! Così, involontariamente, avrebbe inviato ad Apple tutti i dati necessari per risolvere i bug a loro tanto cari!! Permettendo ad Apple di battere il jailbreak…

GLI HACKER PASSANO AL CONTRATTACCO ED HANNO BISOGNO DI NOI!!

Dopo avervi spiegato come è possibile che Apple abbia sistemato tutte le falle scovate per il jailbreak ora lo stesso P0sixninja ci illustra come fare per aiutare il team di hacker e contrastare Apple!

Il team ha scritto un programma che permette di usare contro Apple la sua stessa arma. Tramite questo software i Crash Report verranno inviati ad un server sicuro del Chronic-Dev Team e non più ad Apple.

Con i dati inviati agli hacker la scoperta e lo sviluppo di eventuali exploit potrebbero davvero subire un’accelerazione!! Permettendo il rilascio di eventuali tools in poco tempo.

Il software lo potete scaricare collegandovi a questo articolo di P0sixninja: http://greenpois0n.com/?p=131.

Vi posto il collegamento in quanto, al momento, è disponibile solamente la versione per Mac ed entro le prossime 24 ore sarà inserita anche quella per Windows!

Inoltre P0sixninja comunica che tutto il team si impegnerà a fornire informazioni più frequenti relative allo stato di sviluppo cercando di evitare lunghi periodi di silenzio come accaduto in questo ultimo periodo!!

AGGIORNAMENTO DEL 27/12/11: Finalmente disponibile il JAILBREAK UNTETHERED DI IOS 5.0.1 CON REDSNOW!!

 

11 pensieri su “P0sixninja spiega ufficialmente perchè ritarda il jailbreak untethered di iOS 5!

  1. Pingback: P0sixninja: ricevuti oltre 10 milioni di report dai “Jailbreak Supporters” :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

  2. Stormbit

    Ma cazzo, non riuscite a non mettere tutti quegli INUTILI punti esclamativi?! Rende meno infantile(direi meno "urlato") il testo…

    Replica

Tu cosa ne pensi?