Tanti auguri Google!!! Oggi sono 13 anni!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 8 mesi fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Oggi il più grande motore di ricerca al mondo compie 13 anni. Ebbene si, è passata più di una decade da quando Larry Page e Sergey Brin fondarono qualcosa che avrebbe sconvolto il mondo WWW, allora studenti universitari, oggi multimiliardari: GOOGLE!

Quello che vedete qui sopra è il Doodle che festeggia il 13esimo compleanno di Google. Noi non potevamo mancare ad unirci ad un augurio generale di tutta la rete!

Giusto per darvi qualche info e numeri su Google:

LA STORIA

Larry Page e Sergey Brin, allora studenti dell’Università di Stanford, dopo aver sviluppato la teoria secondo cui un motore di ricerca basato sull’analisi matematica delle relazioni tra siti web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate precedentemente, fondarono l’azienda il 27 settembre 1998. Convinti che le pagine citate con un maggior numero di link fossero le più importanti e meritevoli (Teoria delle Reti), decisero di approfondire la loro teoria all’interno dei loro studi e posero le basi per il loro motore di ricerca

UN PO’ DI NUMERI:

Google non ha mai svelato il numero esatto delle sue macchine e il numero dei datacenters in uso, anche e specialmente per motivi di sicurezza; viene ritenuto che Google utilizzi almeno 35 datacenters noti, più altri non conosciuti e altri di terze parti. La maggior parte dei datacenters è negli States tra cui uno in South Carolina di 466 acri; altri 12 si trovano in Europa, tra cui 3 in Germania, 2 in Olanda, 1 in Belgio, Lituania e Svizzera, 1 a Mosca, Londra e Parigi e 1 a Milano (Italia); lo sviluppo maggiore è attualmente in Asia dove sono in allestimento alcuni grandi centri a Taiwan e in Malesia.

Google è attualmente il sito più visitato al mondo, prima di Facebook e YouTube!

Fonte storia e dati: [WIKIPEDIA]

Tu cosa ne pensi?