[App-Inutili] Sfondo animato: wallpapers animati per iPhone?!? Impossibile!!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 10 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Oggi parliamo di un App che in questi ultimi giorni è presente nella TOP 25 delle app più acquistate; si chiama “Sfondo Animato – Blocco schermo e La Schermata Iniziale”. Questa applicazione si pubblicizza come in grado di attivare sfondi animati nella Lock Screen e anche nella Home Screen. Addirittura dice che è possibile impostare come sfondo piccoli video da noi girati!! Niente di più falso, si tratta di una fregatura bella e buona!! Come se non bastasse il prezzo di tale app è anche molto salato!

app-inutili-sfondo-animato-logo

Sono sempre più convinto che Apple non applichi nessun controllo all’oggetto delle App che inserisce su App Store; questa ne è la prova.

Andando quotidianamente a leggere la classifica delle 25 App più acquistate dell’ultima settimana mi è capitato spesso di vedere, in questi giorni ben salda in posizione,: “Sfondo Animato – Blocco schermo e la schermata iniziale“.

Già dal titolo, un esperto di iOS, sa’ che si tratta di una truffa in quanto Apple non ha MAI permesso immagini animate come sfondo oppure piccoli filmati video…

Comunque procedo con la recensione di questa “App-Inutile”.

SCHEDA APP:

NOME: Sfondo Animato – Blocco schermo e la schermata iniziale

CATEGORIA: Intrattenimento

 

COSTO: la bellezza di 2,39 €!!

 

DESCRIZIONE: ecco un pezzo della descrizione, scritta dagli autori, presente in App Store:

 

Descrizione App su App Store

Descrizione App su App Store

 

Come potete leggere nella parte sottolineata c’è proprio scritto che con questa app è possibile “creare i propri sfondi animati utilizzando il tuo video”. Lasciamo perdere l’italiano un po’ precario ma il concetto si intende bene: noi, comprando quest’app, possiamo impostare un nostro video come sfondo animato!!

 LINK ITUNES STORE: Vai.

 SCREENSHOOT:

App Sfondo animato screenshot

App Sfondo animato screenshot

PERCHE’ SAREBBE UNA FREGATURA??

Impostare un’immagine animata su iOS (quindi su iPhone/iPad/iPod Touch) è IMPOSSIBILE con dispositivo originale non jailbrekkato!! Per tanto quest’app non fa niente di quello che propone. Inoltre il suo prezzo è MOLTO elevato!!

È proprio Apple a non permettere tale pratica!!

Gli autori, inoltre, hanno utilizzato (una mia presunzione non verificata!) tecniche di falsi commenti e voti che ha portato quest’app a far parte della TOP 25 su App Store! Potete notare i falsi commenti in quanto il nome dell’autore è italiano e il testo è scritto in inglese!!

commenti-app-inutile-sfondo-animato

Osservate l’immagine qui sopra (per ingrandirla cliccateci sopra), si tratta del riassunto dei commenti/valutazione (punto 1) più gli ultimi due commenti rilasciati.

Come potete vedere l’app ha ottenuto oltre il 60 % di commenti negativi in quanto gli utenti che l’hanno realmente acquistata si sono accorti della fregatura.

E il restante 40% sono commenti fasulli o creati ad-hoc!! Un’esempio è il commento sottolineato (punto 2 immagine), potete vedere che il nome dell’utente è italiano ma il commento è inglese!

Perchè questo?? Bè la classifica e i commenti/valutazioni che noi vediamo è SOLO di utenti italiani!! Apple distingue molto bene fra le varie nazioni in App Store! Quindi è impossibile che qualche italiano posti un commento in inglese!!

Quindi ragazzi/e state attenti a quest’app, non fa niente di quello che promette e in più costa parecchio!!!

Se volete leggere di altre app fregatura vi consiglio la rubrica: App-Inutili proteggersi su App Store!

Tu cosa ne pensi?