IPhone 5 (o 6) avrà il Super 3G come connessione?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Da alcuni documenti riservati della AT&T, nota compagnia telefonica statunitense, sono emersi dati che rivelano l’inizio di test per reti LTE, o Super 3G, per la telefonia mobile. In questi documenti viene citato, anche, l’utilizzo di un iPhone come cavia per alcuni passaggi finali della procedura. Purtroppo però non viene spiegato di quale iPhone si tratti. Parlano di iPhone 5?!? O addirittura del futuro iPhone 6?!? La cosa certa è che tali documenti parlano chiaro: LTE, negli USA, sarà il futuro! Vediamo i dettagli.

Vi starete chiedendo, sicuramente, come si è venuti in possesso di tali documenti riservati della AT&T. Bè la risposta l’avrete sentita più e più volte ai TG di questi giorni.

A portare alla luce tali documenti dell’azienda con sede in Texas è stato il famigerato gruppo di Hacker LulzSec. Che ha fatto letteralmente tremare molti addetti alla sicurezza di grosse società, anche governative!

Ma ecco l’estratto del file riservato della AT&T:

Come vedete si parla di iPhone come cavia per i Test sulla connessione LTE.

LTE sta per Long Term Evolution ed è uno standard che, attualmente, promette di raggiungere la velocità (teorica, nda) di 326 Mb/s in dowload e 86,4Mb/s in upload.

Successore del 3G, infatti è anche chiamato Super 3G, sarà il futuro delle connessioni mobili!

Si è molto parlato che iPhone supporterà tale tecnologia, ma non si è mai detto quale versione lo farà!

Alcuni tecnici hanno, però, affermato che iPhone 5 non potrà mai supportare tale tecnologia in quanto, al momento, non esistono chipset in grado di gestire sia il 3G che LTE!

Attenderemo l’evoluzione degli eventi!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?