Microsoft Vista e Server 2008 Service Pack 2

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 5 mesi 25 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

È di ieri la notizia che la Microsoft ha messo a disposizione il Service Pack 2 per Windows Vista e Server 2008 il secondo pacchetto di aggiornamenti denominato Service Pack. Al momento sono disponibili solo le 5 principali localizzazioni, per l’Italia l’uscita è prevista a fine giugno.

RedMond (CA) – Microsoft dopo tanti test e feedback ha deciso di rilasciare in via definitiva il Service Pack 2 per Vista e Server 2008.

Le localizzazioni al momento disponibili sono: Inglese, Tedesco, Spagnolo e Giapponese. Per l’Italia bisogna attendere ancora un mese prima che venga tradotto nella nostra lingua.

CONTENUTI SERVICE PACK 2:

Intanto vediamo, in sintesi, gli aggiornamenti introdotti dal SP2; innanzitutto avremo il supporto nativo per i masterizzatori Blu-ray, quindi non saremo obbligati ad installare driver speciali per farli funzionare.

Aggiunto il supporto alla tecnologia Bluetooth 2.1, questo comporta miglioramenti per la velocità di trasmissione (invio e ricezione) e sopratutto per la compatibilità con le applicazioni.

Verrà inoltre integrato nel sistema operativo il motore di indexing e ricerca Windows Searc 4.0; maggiori informazioni a riguardo le trovate a questo post.

Vi saranno miglioramenti anche per quanto riguarda power management e supporto per in nuovi processori VIA a 64 bit.

Windows Vista Logo

Windows Vista Logo

Dato che in questi anni di utilizzo Windows Vista ha fatto notare qualche problema relativo alle connessioni di rete, con il SP2 verranno introdotte fix in grado di sistemare tali problemi.

PROBLEMI DOPO L’INSTALLAZIONE??

A quanto sembra il SP2 per i due sistemi operativi non sarà tutto rosa e fiori; come è già successo anche con gli altri grossi aggiornamenti rilasciati per XP vi potranno essere alcuni problemi con software di terze parti.

Microsoft ha rilasciato un bollettino in cui descrive quali sono i problemi maggiori e quali software potranno riscontrare problemi con il Service Pack 2.

Voglio inserire in questo articolo l’introduzione del bollettino che vi ho linkato precedentemente:

Service Pack 2 (SP2) per Windows Vista e per Windows Server 2008 contiene numerosi protezione, affidabilità e gli aggiornamenti di funzionalità per Windows Vista e per Windows Server 2008. Un programma potrebbe verificarsi una perdita di funzionalità dopo l’installazione di SP2 per Windows Vista SP2 o Windows Server 2008. Tuttavia, la maggior parte dei programmi di continuare a funzionare come previsto dopo l’installazione di SP2.

La traduzione non è delle migliori ma penso renda l’idea…

Tra la lista dei programmai con possibile perdita di funzionalità o incompatibilità ci sono anche alcuni noti antivirus.

Ovviamente Microsoft rimanda il fix di tali problemi alla software house produttrice del programma in questione. Tanto per non avere problemi…

Tu cosa ne pensi?