Rilasciato Internet Explorer 8 RC1!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 9 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Microsoft rilascia pubblicamente la prima Release Candidate del futuro Internet Explorer! Siamo così giunti ad un nuovo stadio di sviluppo della versione 8 del noto browser di RedMond, vediamo le novità.

L’annuncio è stato rilasciato ieri direttamente dal Blog ufficiale di Internet Explorer, a comunicare l’avvenuta disposizione della RC1 è stato Dean Hachamovitch, General Manager Microsoft Internet Explorer.

Notizia importante di questa Release è che la possiamo trovare per ben 25 localizzazioni (tra cui l’italiano, ndr) è per tutti gli attuali sistemi operativi supportati da Microsoft quali: Windows XP, Windows Vista e Windows Server.

Ricordo inoltre che Internet Explorer 8 è disponibile di default su Windows 7, tutti quelli che hanno avuto la fortuna di testare il nuovo sistema operativo Microsoft se ne saranno sicuramente accorti!

A questo indirizzo potete effettuare il download, selezionando la localizzazione e la piattaforma sul quale Internet Explorer 8 RC1 verrà poi installato: http://www.microsoft.com/ie8.

NOVITA’ IN INTERNET EXPLORER 8 RC1:

Ecco i cambiamenti che sono avvenuti dalla beta 2 all’attuale RC1:

  1. PIATTAFORMA COMPLETATA: l’attuale piattaforma sulla quale è sviluppata Internet Explorer 8 è quella definitiva, non ci dovrebbero essere sostanziali differenza fra questa e quella finale! Gli aggiornamenti effettuati dalla beta 2 sono stati veramente molti, grazie a tutti i feedback ricevuti dagli utenti. I feedback che saranno ricevuti dalla RC1 serviranno solamente a correggere i bug gravi.
  2. AFFIDABILITA’, PERFORMANCE E COMPATIBILITA’: sono stati molti i miglioramenti apportati a queste tre qualità che ogni browser deve sempre tenere in considerazione.
  3. SICUREZZA: È stato fatto molto anche su questo lato, i tecnici di Microsoft hanno lavorato a stretto contatto con la community per cercare di evolvere il sistema di sicurezza. Riuscendo ad ottenere ottimi risultati sul fronte del clickjacking; altro non si tratta che una tecnica per ridirezionare l’utente su pagine non da lui richieste per sottrare dati sensibili.

    Internet Explorer 8 Riconoscimento versione

    Internet Explorer 8 Riconoscimento versione

In lina di massima le modifiche apportate si fermano qui, anche se dall’articolo si evince che è stato fatto molto per migliorare tutte le azioni che riguardano il regolare utilizzo del browser. Per esempio la navigazione sui siti web con connessa implementazione di tecnologia AJAX e supporto alle ultime versione del protocollo HTML o CSS.

Per esempio è stato implementato un sistema che riconosce se la pagina è stata sviluppata per una versione precedente del browser, quindi poco compatibile con quella attuale (vedi immagine).

Internet Explorer 8 InPrivate

Internet Explorer 8 InPrivate

Non si puo anche non accennare al fatto che IE 8 comprenderà la funzione InPrivate, la quale permette di navigare in modo del tutto anonimo. Attenzione però questo non significa che su INTERNET siamo anonimi, perchè il nostro IP sarà sempre quello. Ma l’anonimità avverrà all’interno del nostro PC. Cioè non saranno memorizzati i dati derivanti dalla navigazione come: cookies, pagine internet, immagini, file temporanei e altro.

Tu cosa ne pensi?