Jailbreak di Windows Phone 7

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 11 mesi 24 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

In questi giorni è stato rilasciato in rete, da un gruppo di sviluppatori, un software il quale permetterebbe di sbloccare i permessi nel nuovo Windows Mobile 7; permettendo così di poter installare sul proprio smartphone qualsiasi applicazione si voglia, senza dover essere obbligati a scaricarla dallo store online. Vediamo come installare il software ed effettuare il jailbreak di Windows Mobile 7.

Microsoft ha deciso, in questa ultima versione di Windows Mobile, di non permettere agli utenti l’installazione di applicazioni non autorizzate alias non presenti nel suo store online. Questo è stato fatto passare come un’operazione di sicurezza, per impedire che vengano scaricate dal web app non sicure, un po’ come aveva fatto Apple.

Anche se la possibilità di installare app non convalidate e presenti nello store è data dalla sottoscrizione di un abbonamento a pagamento per gli sviluppatori che volessero testare le loro app prima di metterle online. Abbonamento che costa qualche centinaia di dollari; per questo motivo alcuni sviluppatori hanno deciso di crearsi da se i permessi, dato che  non trovavano giusto questo dispendio di denaro solo per testare dei software che magari non saranno nemmeno messi in vendita.

IL SOFTWARE CHEVRONWP7:

Gli sviluppatori che vi ho nominato sono: Rafael Rivera, Chris Walsh e Long Zheng, i quali hanno creato un’apposito sito web in cui trovare il software per sbloccare lo smartphone con WP7 e anche i vari aggiornamenti e guide relative al jailbreak.

Per scaricare il software colleghiamoci al sito ufficiale: http://www.chevronwp7.com/.

In pochi semplici passi potete eseguire lo sblocco dei permessi.

ChevronWP7 Jailbreak Windows Phone 7

ChevronWP7 Jailbreak Windows Phone 7

È giusto fare alcune puntualizzazioni: 1- il software è ancora in fase beta meglio stare attenti ed installarlo e magari testarlo su PC/smartphone di prova; 2- Microsoft non si è ancora ben dichiarata riguardo a questo software, quindi in un primo momento usatelo su smartphone magari che non usate sempre.

Tu cosa ne pensi?