IPhone 5 è molto sensibile ai graffi sul case posteriore in alluminio?? Apple risponde!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 6 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il nuovo iPhone 5 (sopratutto la versione nera) pare avere un serio problema di resistenza ai graffi nella parte posteriore. Dopo alcuni test di usura, da parte di un noto portale tecnico americano, il case posteriore in alluminio di iPhone 5 ha presentato una notevole propensione a perdere lo smalto scuro e a mostrare il colore originale del materiale, cioè l’argento. IPhone 4/4S invece non avevano mai avuto problemi di questo tipo, in quanto il vetro utilizzato sembrava più resistente. Alcuni utenti si sono subito lamentati con il Customer Service di Apple e Phill Schiller in persona ha risposto…

iphone 5 scratch case

Una prova molto pratica è stata eseguita dai ragazzi di iFixit.com; tramite l’aiuto di una bambina hanno simulato un brusco sfregamento tra un mazzo di chiavi e iPhone 5 (cosa che può avvenire mettendo nella stessa tasca i due oggetti) e i risultati non sono stati proprio soddisfacenti. Questo è il video della prova, è in inglese ma potete benissimo capire dalle immagini anche se non conoscete bene la lingua:

Il caso è nato da alcune lamentele dei primi clienti possessori di iPhone 5 su molti forum nel web. Da subito le testate giornalistiche specializzate si sono messe in moto per carpire le cause di questo problema.

Un utente ha anche scritto al Customer Service di Apple, ricevendo una risposta dal Vice Presidente del Product Marketing di Apple Phill Schiller.

Alex, è quest il nome del ragazzo che ha chiesto lumi ad Apple, ha scritto:

Amo il mio iPhone 5 nero e piatto, ma ho visto alcuni segni, graffi e macchie per tutta la banda attorno al telefono, e così confermano anche altri. Cosa dovremmo fare? Avete dei piani per risolvere la questione?

Di risposta Phill Schiller ha scritto:

Qualunque prodotto in alluminio può graffiarsi o scheggiarsi con l’uso, arrivando così a mostrare il suo colore argenteo naturale. È normale.

Al momento è presto per lamentarsi di problemi in quanto l’uscita sul mercato di iPhone 5 è avvenuta pochissimi giorni fa. Aspettiamo almeno qualche settimana (e l’uscita anche nel nostro paese del melafonino) prima di fare qualsiasi diagnosi.

Se ciò dovesse confermarsi sarebbe una bella rottura avere uno smartphone da 800€ che si graffia semplicemente sfregando contro altri oggetti.

Io dopo due anni di utilizzo di iPhone 4 non ho mai avuto problemi di quel tipo, anzi la cover esterna ha resistito che è una bellezza; forse anche a questo è dovuto il valore che iPhone 4/4S mantengono nel tempo!

Lascio a voi ogni commento…

Fonte: [via]