Firefox 3.0.3: un hotfix veloce

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 1 mese 22 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Dopo pochi giorni dal rilascio della versione 3.0.2, la quale andava ad aggiornare la precedente, al Mozilla Developing Team si accorgono di un problema che va corretto immediatamente con un hotfix; nella news i dettagli.

Il problema è stato segnalato da diversi utenti, i quali avevano tutti effettuato l’aggiornamento alla 3.0.2; si sono ritrovati che un problema insolito nel Password Manager che prima non avevano mai avuto.

Mike Beltzner, Mozilla User Experience Lead, spiega sul gruppo di discussione dei developer con un articolo il problema:

“In breve dopo il rilascio di Firefox 3.0.2 i nostri QA e Team di supporto hanno iniziato a vedere alcuni report di problemi relativi al Firefox Password Manager.” – continua Beltzer – “Il problema è causato da alcuni dati, salvati, in caratteri non-ASCII e alcune volte anche in UTF-8. Dato che falliva il tentativo di conversione al formato Unicode (vedi bug 454708).”

Ma quale problema causa questo piccolo bug?

“Il sintomo riscontrato è che l’utente, che ha memorizzato la password con caratteri non-ASCII o UTF-8, non riesce ad accedere alle sue password salvate;” – poi ci tiene a precisare – “Questo non significa che i dati sono andati persi ma sono solo momentaneamente inaccessibili!”

Quando verrà rilasciato questo piccolo, a utile, hotfix?

“A breve, dopo che il QA avrà effettuato i soliti test di controllo.”

Dall’articolo di Beltzer si capisce che Firefox 3.0.3 verrà rilasciato proprio a breve per risolvere questo incoveniente.

Tutti gli utenti di Firefox possono stare tranquilli: nessun pericoloso bug vi farà perdere le vostre password!!

Tu cosa ne pensi?