
Uno dei più noti hacker nel mondo Apple ha dichiarato, tramite Twitter, di essere stato chiamato da Apple. Comex è la persona di cui sto’ parlando, un ragazzo giovanissimo che è stato in grado di creare un tool per il jailbreak online, JailbreakMe.com, che permette di “penetrare” anche il nuovissimo iPad 2 prima di tutti.
La fine di tutti questi super geni (permettetemi di usare questo aggettivo) è segnata. Se non vengono chiamati dalle più grandi aziende tecnologiche al mondo lavoreranno per altre ditte sempre dello stesso ambito e con poca fatica.
Questa volta, dopo Peter Hajas (sviluppatore di Mobil Notifier, noto tool di Cydia), è toccato a Nicholas Allegra il diciannovenne conosciuto come Comex: l’hacker che più di tutti ha osato, violando iPad 2!
Un suo tweet non lascia dubbi:
Le congratulazioni sono giunte da molti dei suoi 175.000 fan su Twitter e anche da alcuni personaggi famosi del mondo jailbreak come Charlie Miller.
Purtroppo la notizia felice per Allegra si trasforma in una, presumibilmente, negativa per chi ama il jailbreak; sicuramente quando il ragazzo inizierà la sua attività con Apple dovrà completamente bloccare quella di hacker dei melafonini, e quindi addio ad una delle menti più brillanti del mondo underground!
Comunque buona fortuna Comex!!