Apple Pay: pagare con un messaggio, in Italia non sempre attivo

Apple ha rilasciato qualche giorno fa un nuovo spot pubblicitario in cui mostra come sia facile e veloce inviare e ricevere denaro con  il sistema Apple Pay tra dispositivi made in Cupertino. Metodo veramente veloce e facile da utilizzare che però in Italia non ritrova molto riscontro nel settore bancario.

apple-pay-messaggio

Funzione introdotta con l’avvento di iOS 11 e Apple Pay quella che permette di inviare denaro ai propri amici, ma anche di riceverlo, semplicemente con un messaggio fra iPhone.

La facilità con cui è possibile effettuare questa operazione viene illustrata da Apple nel suo nuovo spot pubblicitario rilasciato su YouTube.

Come potete vedere è veramente semplice, peccato che in Italia gli istituti bancari che aderiscono ad Apple Pay sono veramente pochi e quasi sempre servizi solo online che non trovano riscontro sul territorio se non per Unicredit e pochi altri casi.

Al contrario di altre nazioni del mondo che vedono in questi sistemi tecnologici degli acceleratori di business e cercano sempre di essere i primi ad averceli.

In Italia purtroppo siamo molto legati al contante, gli istituti bancari non vogliono adottare tali sistemi e noi ci troviamo sempre fra gli ultimi posti.

Apple Pay: pagare con un messaggio, in Italia non sempre attivo ultima modifica: 2018-03-26T12:53:29+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Apple, iOS e taggato come il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.