Evasi0n: Apple sistema la falla, addio jailbreak su iOS 6.1.3!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 8 mesi 26 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Nei giorni passati Apple ha rilasciato agli sviluppatori iOS 6.1.3 beta 2; oltre ad alcune novità relative all’app Mappe gli ingegneri di Cupertino hanno (purtroppo) tappato una dei bug utilizzati dal team Evad3rs per poter eseguire il jailbreak tramite Evasi0n. Vi ricordo che il noto team di hacker ha utilizzato ben 5 bug per poter effettuare la procedura di jailbreak; Apple avrebbe risolto quello più importante. A confermare il tutto è stato Planetbeing del team Evad3rs. Questo potrebbe significare che il jailbreak untethered di iOS 6 finirà con iOS 6.1.3; a meno che il team non utilizzi un suo asso nella manica…

Evasi0n si aggiorna

Al momento Evasi0n permette di effettuare il Jailbreak Untethered su tutti i dispositivi mobili Apple che abbiano una versione di iOS compresa fra la 6 e la 6.1.2!

Il rilascio di iOS 6.1.3 beta 2 ha rovinato la festa a molti, in quanto Apple ha inserito una patch che va a sistemare il bug nell’impostazione del Time Zone del sistema operativo. Vulnerabilità importante che permette poi, a cascata, l’utilizzo del software Evasi0n per il jailbreak dei dispositivi.

A comunicare la notizia è stato Planetbeing (alias David Wang) al noto portale Forbes, con queste parole:

Wang ha ananlizzato la beta 2 di iOS 6.1.3 ed ha scoperto la patch per uno dei cinque bug utilizzati per il jailbreak, vale a dire un difetto nella regolazione del Time Zone dello stesso iOS. Questa beta segna, probabilmente, la fine dell’utilizzo (dell’attuale, nda) Evasi0n per hackerare i dispositivi. Wang è comunque all’opera per testare altri bug (scovati dal team, nda) che può sostituire quello attualmente patchato.

Era solo questione di tempo prima che Apple provvedesse a sistemare la falla utilizzata per il Jailbreak!

Fino a quando il team Evad3rs non scoverà un altro sistema per rendere compatibile Evasi0n con iOS 6.1.3 beta 2 vi consiglio di NON aggiornare se Apple dovesse rilasciare la versione definitiva!

Fonte: [via]

 

Tu cosa ne pensi?