Nuovo iPod: ecco le prime informazioni

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 2 mesi 27 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il successo del lettore di casa Apple, l’iPod, è cosa ora mai nota a tutti; per rimanere sulla cresta dell’onda bisogna sempre rimanere aggiornati con la tecnologia: ecco come sarà il futuro iPod, secondo il fondatore di Digg.

Novità importanti sono state rilasciate in rete a proposito della futura versione dell’iPod nano, da un video su YouTube inserito da Kevin Rose (fondatore di Digg, ndr), si ritorna alle origini con il design: case in alluminio e forma rettangolare, come il primo della serie.

Come potete vedere dall’immagine, che è stata presa dalla rete, il futuro design (se non viene modificato) sarà più affusolato dando al lettore una migliore ergonomia, ma più che altro si ritorna al vecchio stile del primo iPod il quale ha riscontrato un enorme successo più della seconda versione.

Probabile design del futuro iPod

Purtroppo il design ergonomico dovrà arrivare ad un compromesso con le funzionalità dell’iPod, dato che non si può diminuire le dimensioni di uno schermo multifunzionale come quello in questione.

Altri cambiamenti importanti, nel design, non se ne vedono dato che i comandi sono caratterizzati dalla solita ghiera multi-touch.

Il lancio della terza generazione di iPod avverrà, a detta di Rose, verso gli ultimi mesi del 2008; seguito da una nuova versione di Apple iTunes la quale supporterà nuove fuzionalità (e speriamo che sia migliore dal punto di vista dell’usabilità).

Al momento queste sono soltanto voci di corridoio, non ci sono conferme da parte di Apple, quindi il tutto è da prendere con le pinze!

Questo articolo è stato pubblicato in Apple e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Tu cosa ne pensi?