[App] “Io l’ho visto!” – Per segnalare cani abbandonati e salvarli!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 11 mesi 4 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Oggi vi parlo di un applicazione gratuita davvero utile ed interessante: Io l’ho visto! Questa app, installabile su tutti i dispositivi mobili di Apple, serve ad inviare la segnalazione di un avvistamento per salvare un, povero, cane abbandonato sulla strada ad una task force di ProntoFido! Il tutto si può fare in pochi clic con il nostro iPhone, così da mettere al sicuro l’animale in poco tempo! Non possiamo non avere questa app nel nostro dispositivo!! Vediamo come funziona!

Io l’ho visto!” è un progetto contro l’abbandono estivo dei cani in autostrada promosso da Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e A.I.D.A.A. (Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente).

L’app sarà disponibile su App Store dal 23 Luglio al 04 Settembre 2011. Il periodo non è stato scelto a caso, dato che, come sapete, durante le vacanze estive molte persone abbandonano sulle strade gli animali che fino a poco prima consideravano fidati amici…

Purtroppo, come diceva Einstein: “Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.”; questo per non aggiungere frasi inappropriate…

COME FUNZIONA L’APP??

Allora andate su App Store nella sezione Cerca e digitate il nome dell’app “Io l’ho visto!” (senza virgolette); procedete con l’installazione, potete scaricarlo ed installarlo anche se siete sotto rete 3G tanto pesa 1MB!

Una volta installata aprendola avremo a disposizione un piccolo menù con quattro icone in basso. Quelle che ci interessano per l’utilizzo sono la seconda e la terza, Segnala e Mappa.

Apriamo la sezione “Segnala”:

 

nella parte sinistra possiamo inserire la foto del cane (selezionandola direttamente dal nostro archivio o scattandola sul momento); in automatico (tramite la geo localizzazione del supporto) sulla mappa comparirà l’area in cui si trova l’animale e per ultimo dobbiamo inserire il senso di marcia in cui lo abbiamo avvistato (importantissimo!) e magari qualche note utili per i soccorritori nella sezione “descrizione”!

Poi clicchiamo sulla zampa e l’app invierà la segnalazione.

I messaggi saranno inoltrati subito ai Team antiabbandono AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane. I Team antiabbandono sono formati ognuno da 4 volontari che viaggiano su un mezzo ben riconoscibile e brandizzato “Io l’ho visto”!

Tu cosa ne pensi?