Google sta preparando una nuova App Mappe per competere con iOS 6!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 30 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Come ben sapete con iOS 6 Apple ha deciso di troncare definitivamente il rapporto con Google per il servizio Mappe. L’app nativa di iOS ha da quando è nata utilizzato il servizio Google Maps, con tutte le qualità che includeva (che sono molte!). Apple con iOS 6 ha deciso di offrire un servizio tutto suo con una nuova tecnologia per la visualizzazione delle città in 3D. Non tutti gli utenti sono però stati contenti di questa scelta; così facendo, infatti, perdiamo funzioni quali: Street View e l’ottimo sistema di calcolo percorso di Google Maps.

google maps ios

Da parte sua Google non è rimasto a guardare ed ha deciso di sviluppare un nuovo servizio App dedicato alle mappe appositamente per iOS 6! Non si tratta della solita web-app presente già per iOS ma di un’applicazione sviluppata ad-hoc.

A comunicarlo, sempre non lasciando troppe informazioni, è stato Jeff Huber ingegnere di Google che rispondendo ad un utente rammaricato dalla scelta di Apple ha confermato le voci che da tempo giravano in rete:

Commento per Google Mappe su iOS 6

Commento per Google Mappe su iOS 6

In poche parole William Dowel ha voluto commentare la scelta di Apple su Mappe in iOS 6; definendola una modifica non vantaggiosa in quanto le qualità di Mappe di Apple presentano funzioni “Elementari” chiedendo così se Google potesse sviluppare qualcosa di alternativo.

Jeff Huber ha risposto: “Faremo tutto il possibile per proporre una fantastica esperienza Google Maps su iOS”!

Sono contento, in quanto (sinceramente) la soluzione nuova di Apple proprio non mi piace…

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?