Apple rilascia iOS 5 beta 2, vediamo le novità.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 1 mese 24 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Seconda beta per il tanto atteso iOS 5 di Apple. L’aggiornamento è stato rilasciato nella notte senza nessun pre avviso. Ora disponibile al download per tutti gli sviluppatori iscritti di Apple la beta 2 apporta novità interessanti e molte correzioni a problemi di “gioventù” che la beta 1 aveva. Novità più interessante è la possibilità di effettuare la sincronizzazione con iTunes direttamente via Wi-Fi senza più l’utilizzo di cavi USB!!

IOS 5 beta 2 è la seconda fase di sviluppo del sistema operativo più famoso al mondo per dispositivi mobili.

Tale aggiornamento rappresenta la BUILD 9A5248d delle dimensioni di circa 800MB è disponibile al download nella sezione Developer di Apple.com.

Di seguito una lista delle novità introdotte:

1- WI-FI SYNC; NIENTE PIU’ CAVI PER COMUNICARE CON IL VOSTRO DISPOSITIVO E ITUNES!

Questa è senz’altro una delle novità più attese. Come si vede nel video seguente (eseguito da iPhoneDownloadBlog.com, nda) il collegamento Wi-Fi sostituisce in tutto e per tutto quello con il classico cavo USB.

iOS 5: Wi-Fi Sync Exposed from Jeff on Vimeo.

Il video mostra l’utilizzo della connessione senza fili di iOS 5 beta 2. Ovviamente per poter effettuare tale operazione è necessario l’utilizzo di iTunes 10.5 beta 2! Uscito in contemporanea con iOS 5 beta 2!

2- AGGIORNAMENTI OTA (Over The Air, nda) DEL FIRWARE.

Come comunicato al WWDC 11 Apple ha attivato il sistema di aggiornamento del firmware, quindi di iOS, senza l’utilizzo del PC. Lo si vede da alcune finestre nella cartella “Impostazioni”, eccone le immagini:

Andando su “Aggiornamento Software” potrete avviare la procedura di ricerca aggiornamenti restituendo il seguente messaggio:

 

3- STILE LOCKSCREEN MODIFICATO.

Apple effettua degli aggiornamenti grafici alla LockScreen e alle notifiche PUSH di essa. Ora presenta un sistema rivisto. Ecco alcuni screenshoot:

4- BACKUP OTA VIA ICLOUD O CON ITUNES.

Con la beta 2 è stata introdotta la possibilità di eseguire il backup di tutte le impostazioni direttamente online, senza bisogno di collegare alcuni cavo al vostro dispositivo.

Potete decidere se salvare il backup sui server di iCloud oppure sul vostro PC via iTunes. Backup e ripristino sono molto veloci e semplici da effetturae.

Come sempre ringrazio per il bel lavoro di informazione su iOS 5 fatto da iSpazio.net!

Fonte immagini: [via]