Record di vendite per iPhone 5S e iPhone 5C! Superati i 200 milioni di download per iOS 7!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 9 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

I primi dati di vendita segnalano un nuovo record per Apple che con questo ultimo lancio supera abbondantemente il numero dell’anno passato con la presentazione di iPhone 5! Altro dato molto positivo per l’azienda di Cupertino è il totalizzatore dei download di iOS 7; il quale ha superato quota 200 milioni e sta ancora crescendo.

iphone 5s

Questo è il nostro miglior lancio di iPhone ancora-più di nove milioni di nuovi iPhone venduti, un nuovo record per il primo fine settimana di vendite.” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple.

In fatti il dato di 9 milioni di vendite supera di quasi il doppio quello che aveva totalizzato iPhone 5 l’anno passato nello stesso periodo (il contatore si era fermato a 5 milioni di unità, nda). Bisogna però sottolineare che questo ultimo lancio ha previsto 2 nuovi modelli di smartphone mentre nel 2012 si parlava di un solo smartphone.

Lo stesso Cook ha poi dichiarato: “La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile, e mentre abbiamo venduto fuori della nostra fornitura iniziale di iPhone 5s, i negozi continuano a ricevere nuove spedizioni di iPhone regolarmente. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per costruire abbastanza nuovi iPhone per tutti.

Conferma un problema segnalato da molti: la mancanza di modelli negli Apple Store, sopratutto del modello color oro.

Nelle prossime settimane Apple provvederà a rifornire nuovamente i negozi con i modelli mancanti. Questi dati si riferiscono ai primi tre giorni di vendita nelle seguenti nazioni: Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e il Regno Unito.

Infatti, come ben saprete, Apple dilaziona la messa sugli scaffali dei suoi prodotti in alcune tranche di nazioni.

Anche per iOS 7 è stato un successo di altissimo livello: da quando è stato messo online, nel mondo, è stato scaricato ben 200 milioni di volte. Un ottimo risultato se teniamo conto che per iOS 5, presentato quasi nello stesso periodo del 2012, ci si è fermati a 100 milioni i primi giorni.

Questo sta’ a significare che tantissimi utenti vedono in iOS 7 un motivo di innovazione del sistema operativo Apple; per tanto sono fiduciosi nei confronti dei tecnici di Cupertino e hanno provveduto ad aggiornare subito.

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?