In attesa di Apple iOS 10 e Apple iPhone 7

closeQuesto articolo è stato pubblicato 1 anno 4 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

In questi giorni, sul web, si è già iniziato a parlare dell’appuntamento annuale cui Apple è solita presentare importanti novità sui propri prodotti: il WWDC16 che si volgerà a Giugno 2016. Sicuramente l’attesa maggiore si ha per iOS 10 ma per iPhone 7 sarà ancora presto e bisognerà attendere qualche mese in più…

novita-wwdc16

WWDC 2016:

L’appuntamento annuale che convoglia tantissimi giornalisti, esperti del settore e appassionati a seguire in streaming o, per chi è più fortunato, direttamente al Bill Graham Civic Auditorium in San Francisco avrà luogo fra pochi mesi; tutti i posti già esauriti decretano un successo mediatico scontato come ogni anno.

Le novità che verranno presentate saranno più che altro di carattere software in quanto gli sviluppatori Apple potrebbero presentare le nuove versioni dei propri sistemi operativi, quali: OS X, iOS, WatchOS e tvOS; rispettivamente per: Mac, dispositivi mobili, smartwatch e Apple Tv.

Interessante potrebbe essere la presentazione di una nuova major release per iOS; con la versione numero 10 Apple potrebbe davvero rinnovare molte funzionalità e parti del sistema operativo che ora mai sono rimaste tali da troppo tempo e non più al passo con i tempi. Ma su questo lato Cupertino è sempre stata ‘sorda’ ed ha sempre preferito puntare sulla stabilità del proprio sistema.

IOS 10:

È uscito proprio in questi giorni un interessantissimo concept realizzato in collaborazione con il famoso portale MacStories.net che illustra le novità che gli autori vorrebbero vedere su iOS 10.

Purtroppo però Apple, al momento, non ha rilasciato nessun indizio, nessuna beta o traccia su eventuali major update.

Rimane comunque davvero bello questo concept che include novità di probabile realizzazioni con altre invece più difficili da vedere realizzate.
Vi metto direttamente il video se volete guardarvelo di persona, eccolo:

IPHONE 7:

Tanta attesa dietro al nuovo melafonino che però non sarà presentato a Giugno al WWDC16 ma sicuramente ad un evento in Settembre come da routine di Apple.

Quindi ci sarà molto tempo per parlare di eventuali novità che iPhone 7 porterà sul mercato. Al momento la più quotata è la doppia fotocamera posteriore per aumentare il livello fotografico dello smartphone.

iphone 7 renders

Si parla anche tanto di una possibile eliminazione del tasto fisico Home per un integrazione direttamente nel Touch Screen; ma questo sembra più un utopia che una possibile realtà.

Funzionalità di più probabile realizzazione è quella di una garanzia di resistenza del prodotto agli schizzi d’acqua o addirittura a piccole immersione; cosa che tra l’altro abbiamo già visto sul mercato di prodotti concorrenti!

Rimanete collegati per eventuali aggiornamenti!

Tu cosa ne pensi?