iFixit analizza il presunto display Retina di iPad 3!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 5 mesi 27 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

I tecnici specializzati di iFixit, già noti per le decine di teardown effettuati su prodotti Apple, hanno ricevuto dal portale MacRumors il presunto display Retina di iPad 3 che nei giorni passati vi avevo mostrato. Questa interessante collaborazione ha portato ad un’analisi più tecnica su tale display; ma vediamo in dettaglio cosa sono riusciti a scoprire i ragazzi di iFixit.

iFixit-connettore-display-ipad-3

La prima cosa che i ragazzi di iFixit hanno notato, e per la quale non sono riusciti ad utilizzare il componente, è il connettore del display giunto in redazione.

Potete vedere, dall’immagine di apertura, che il dock a destra è più grande di quello comune di iPad 2, a sinistra.

Per tale motivo i ragazzi hanno potuto, solamente analizzare al microscopio i pixel che compongono il presunto display, eccone il risultato:

iFixit: dettaglio pixel presunto display iPad 3

iFixit: dettaglio pixel presunto display iPad 3

Anche qui le conclusioni sono le medesime tratte nell’altro articolo pubblicato qualche giorno fa: la densità dei pixel è molto più elevata di quello di iPad 2. Portando la risoluzione presunta a 2048 x 1536 pixel! Con una densita di 264 dpi su schermo da 9,7 pollici!

Per chi vuole vedere l’analisi dettagliata è stato pubblicato un video, in inglese, da iFixit:

Fonte: [via]