iPad 3: schermo a super risoluzione di 2048x1536p

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 6 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Nemmeno è uscito l’iPad 2 che già in rete circolano notizie a riguardo del successore: iPad 3. È vero che la Apple è sempre un passo avanti ma non pensavo che gli ingegneri già lavorino ad iPad 3. Comunque la notizia è trapelata da alcuni produttori, sembra che stiano investendo molto in un nuovo schermo con una risoluzione super-high!!

La notizia l’ho letta su un articolo di 9to5Mac.com il quale, a sua volta, richiama un intervista di PC World a Tom Mainelli analista di IDC.

In sintesi, Mainelli, afferma che “Our sources say Apple has requested that manufacturers begin work on displays with that resolution for the iPad 3.” ovvero “Le nostre fonti hanno confermato che Apple ha richiesto ai produttori di iniziare a lavorare su schermi ad alta risoluzione per iPad 3“.

iPad

iPad

A prova del fatto che, questo rumors è solo in fase di “progettazione”: I don’t believe anybody is ready to produce that resolution in volumes at this point. And Apple is going to require huge volumes for the iPad 2″ ha confermato Mainelli.

Tradotto: “Non credo che nessuno stia in realtà producendo schermi con tale risoluzione. La richiesta, da Apple, di schermi per iPad 2  è troppo alta“.

Questa affermazione portano anche ad un ragionamento logico: iPad 2 veramente uscirà a breve se i produttori di Apple stanno lavorando così a pieno regime!

In chiusura dell’articolo di 9to5Mac.com si legge, purtroppo, come lo schermo con tecnologia Retina per iPad 2 non sarà realtà!

[via]