IPhone 4S può cambiare il modo di fare fotografia professionale?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 10 mesi fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Voglio riproporvi un articolo davvero interessante, pubblicato su TiPb.com, che ha cercato di vedere in iPhone 4S un possibile strumento di un fotografo professionista; oppure un primitivo strumento che potrà, in futuro se migliorato, veramente essere incluso nel bagaglio di ogni fotografo. Secondo voi l’iPhone può cambiare il mondo della fotografia professionale?? O magari lo ha già cambiato, come ha fatto per il mondo delle console portatili?!?

Metro catturata con iPhone 4!

Ora mai tutti sappiamo che la Apple, grazie a Steve Jobs, ha rivoluzionato il mondo Hi-Tech in questi ultimi anni creando addirittura settori di mercato sconosciuti prima (vedi tablet, nda).

In molti, hanno già capito che il mondo delle console/giochi portatili (vedi Nintendo DS e Playstation Portatile, nda) sta’ avendo una bella batosta da iPhone e dai suoi giochi tramite app.

Dite che dovremmo anche mettere in allarme il mondo della fotografia professionale per avvisarli che iPhone presto entrerà a far parte della loro vita lavorativa fra gli strumenti di uso quotidiano?!?

IPhone 4 ha si una buona fotocamera ma con iPhone 4S Apple ha permesso di incrementarne le capacità fotografiche ad un buon livello. Non posso dire alto/ottimo perchè quello che fa’ la foto è l’obbiettivo, cosa che uno smartphone non può di certo avere… Però posso dire che le foto di iPhone rimangono, se scattate con luce favorevole, molto buone.

Lo smartphone di Apple non andrebbe ad aggiungersi come strumenti professionale e di alto livello ma come un coltellino svizzero fra gli strumenti di un fotografo, secondo me.

Dato che può essere: versatile, comodo, facile da usare, veloce da impostare ma sopratutto sempre collegato al web!! Se aggiungiamo quanto detto prima sulla qualità delle foto scattate abbiamo questo risultato: Apple iPhone 4S supera le Reflex come strumento fotografico utilizzato dagli utenti di Flickr!

Come vedete questo mio articolo non è poi così campato per aria! IPhone 4S può veramente lavorare bene ed ottenere foto importanti! Magari, perchè no, anche per professionisti che fotografano tutta la vita per lavoro! Come riportato dall’articolo, da cui ho tratto lo spunto per questo, su TiPb.com!

Sempre rimanendo su Flickr.com (uno dei più grandi social network di fotografia al mondo, nda) esistono molti gruppi che pubblicano SOLO foto fatte con iPhone, ecco quello più conosciuto: Photos taken with an Apple iPhone Group. Il quale presenta più di 27.000 utenti con oltre 480.000 foto!!!

Con questo non intendo dire che sostituirà le Reflex o altri strumenti professionali!! Anche perchè, ripeto, è l’obbiettivo che crea la foto nel 90% del lavoro!

Però potrà affiancare il professionista!!

Voi che ne dite??

 

Tu cosa ne pensi?