Musclenerd twitta su jailbreak iOS 7: buone notizie sullo stato dei lavori!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 7 mesi 30 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

In questi giorni, dopo il rilascio da parte di Apple di iOS 7.0.3, il mondo hacker si è mosso facendo tralasciare qualche buona notizia sullo stato dei lavori. A twittare la novità è stato MuscleNerd, uno degli assi del jailbreak. Come sempre la notizia buona è legata ad una cattiva…

jailbreak ios 7 logo

Con il rilascio di iOS 7.0.3, minor update rilasciato da Apple per supportare i nuovi dispositivi, MuscleNerd si mosso molto in fretta per comunicare ai suoi follower di non eseguire subito l’aggiornamento ma di attendere le loro verifiche. Ecco il tweet con cui ha comunicato la notizia:

Ma dopo poche ore ecco che arriva la smentita, iOS 7.0.3 non risolve alcun bug utilizzato per il Jailbreak e si può aggiornare:

Questi due tweet, in se, non dicono niente di nuovo ma se li analizziamo meglio possiamo trovare la nostra buona notizia:

  1. Anzitutto l’interesse di MuscleNerd (uno dei pezzi grossi nel mondo underground JB) per il minor update; il suo timore è che Apple abbia potuto scovare i bug e sistemarli. Questo ci conferma che il software per il jailbreak è in uno stadio avanzato dei lavori, non so se di imminente uscita ma sicuramente a breve; se gli utenti avessero aggiornato ad iOS 7.0.3 e questo contenesse le patch per il jailbreak avrebbe reso vano tutto il loro lavoro!
  2. Anche gli ultimi dispositivi mobili nuovi di quest’anno sono stati rilasciati da Apple (parlo di iPad Air e iPad Mini Retina, nda); il primo novembre usciranno ufficialmente in vendita. Questa potrebbe essere una data importante per stimare l’uscita del jailbreak di iOS 7!!

Per tanto: gli hacker sono sicuramente al lavoro per il JB di iOS 7, l’uscita può essere a breve termine (forse dopo la messa in vendita dei nuovi iPad) quindi non abbiamo molto da aspettare ancora secondo me!! 🙂

Tu cosa ne pensi?