Apple rilascerà iOS 6.0.1 per risolvere vari problemi fra cui durata batteria e problemi ricezione!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 6 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Dopo poco più di un mese che in Italia (e in tutto il resto del mondo) è stato possibile aggiornare a iOS 6 sono sorti non pochi problemi segnalati da moltissimi utenti in tutto il mondo web. I problemi più comuni riscontrati sono: sensibile calo di durata della batteria e problemi di ricezione segnale anche sull’ultimo iPhone 5 (per chi ha avuto la fortuna di riuscire ad acquistarlo). Pare che Apple stia testando il nuovo aggiornamento, iOS 6.0.1, che verrà rilasciato in questi giorni (secondo una fonte importante) per poter risolvere molti problemi.

Batteria iPhone

La notizia di un imminente rilascio di iOS 6.0.1 arriva da un noto portale di informazione (il quale già in passato ha avuto soffiate poi confermatesi vere) BGR.com.

Jonathan Geller blogger e fondatore di BGR.com ha scritto di essere venuto a conoscenza che Apple sta testando in collaborazione con le più grandi compagnie telefoniche USA l’aggiornamento iOS 6.0.1. Questo per cercare di capire se le migliorie apportate all’update possano risolvere i problemi segnalati in questi mesi dagli utenti di tutto il mondo.

Addirittura Geller ha avuto in anteprima una piccola lista dei bug fix che iOS 6.0.1 dovrebbe contenere, eccola:

  • Risolverà un problema relativo a delle linee orizzontali sullo schermo quando la tastiera o una folder sono aperte.
  • Risolverà un problema con il flash della fotocamera che non funziona in alcune occasioni.
  • Migliorerà il supporto al Wi-Fi.
  • Risolverà un bug relativo al malfunzionamento della rete cellulare.
  • Migliorerà lo switch sui dati da rete cellulare per iTunes Match.
  • Eliminerà un bug che permette di accedere ai dettagli di un passi Passbook con schermo bloccato.
  • Sistemerà un bug di Exchange che cancellava degli appuntamenti per un gruppo ad invito che ha causato non pochi grattacapi in ambito business.

Ovviamente non dimentichiamo i problemi di un notevole aumento di consumo della batteria registrato da molti utenti di iPhone 4 e 4S. Questo è un problema che si riscontra ora mai da anni ad ogni nuova major update di iOS per i dispositivi più vecchi!

In molti, inoltre, hanno anche notato che alcuni dispositivi con iOS 6 installato (compreso il nuovo iPhone 5) soffrono di una carente ricezione del segnale. Molte volte se affiancato ad un dispositivo uguale con una versione di iOS precedente si può notare la differenza di ricezione (a parità di operatore telefonico).

Voi avete notato qualche problema dall’aggiornamento?!?

Fonte: [via]

2 pensieri su “Apple rilascerà iOS 6.0.1 per risolvere vari problemi fra cui durata batteria e problemi ricezione!

  1. Francesco

    Salve a tutti,
    sì, io ho natato un notevole consumo della batteria dal momento in cui ho terminato l'upgrade col mio 4s. Naturalmente gli addetti dell'Apple store ed il customer service all'inizio hanno arrancato con ogni espediente per giustificare un così massiccio consumo di batteria.
    Col passare dei giorni e col rendersi conto che le lamentele aumentavano, hanno dovuto ammettere la presenza di bug…

    Replica

Tu cosa ne pensi?