IPhone 3GS: Problemi durata batteria con nuovo firmware

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 10 mesi 26 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

A quanto pare dopo l’aggiornamento del firmware, alla versione 3.1, del più noto smartphone del mondo si è presentato un fastidioso problema: la batteria sembra aver ridotto drasticamente la sua durata di utilizzo!! Alcuni utenti segnalano che la durata diminuirebbe del 50% in un giorno solo di normale utilizzo.

L’allarme, se così si può definire, è stato lanciato direttamente dal Blog della Mela. Dove diversi utenti hanno scritto un totale di 22 pagine in circa 10 giorni nei quali chiedono soluzioni al loro fastidioso problema.

L’oggetto del messaggio è sempre lo stesso, per ogni nuovo utente che si aggiunge al thread:

Ho un problema con il mio Apple iPhone 3GS dopo l’aggiornamento al firmware 3.1 con i seguenti servizi spenti:

Wifi = OFF

3G = OFF

PUSH = OFF

Dataroaming = OFF

Bluetooth = OFF

Location Services = OFF

effettuate un paio di chiamate alla fine della giornata la batteria è già da ricaricare, bensì che in mattinata aveva appena finito il ciclo di carica!

Questo è diventato un problema comune, sembra, per molti possessori di un Appel iPhone 3GS dopo l’aggiornamento del firmware.

Infatti sembra che il problema possa essere legato ad alcune impostazioni che il nuovo firmware ha modificato, portando così il consumo della batteria ad un livello esagerato; facendone diminuire la potenza dal 100% al 40-30% in poco di meno che una giornata di normale utilizzo!

Da una notizia di qualche giorno fa sull’Iphone Blog, sembra che la Apple abbia contatto tutti gli utenti, che si sono lamentati di tale problema sul forum, e gli abbia inviato un report direttamente sul melafonino il quale si preoccupa di registrare i dati di utilizzo da parte dell’utente, collegarli al livello della batteria ed inviarli direttamente al centro Apple per uno studio approfondito.

Intanto, sempre sul Iphone Blog, è già comparso un articolo in cui si parla di una nuova versione del firmware la 3.2.

Tu cosa ne pensi?