Rumors: iPhone 5 già in produzione e il connettore dock sarà più piccolo da 19-pin!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 10 mesi 6 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Alcuni rumors confermano come in Cina sia già stata avviata la produzione del prossimo iPhone 5. Lo smartphone di futura generazione di Apple dovrebbe essere presentato quest’autunno; più precisamente, si pensa, nel mese di Ottobre. Inoltre l’arci nota Reuters ha confermato che iPhone 5 sarà dotato di un connettore dock da 19-pin. Proprio come visto nelle immagini della cover rese pubbliche qualche tempo fa.

Dettagli cover iPhone 5

Partiamo con la prima notizia: iPhone 5 già in produzione negli stabilimenti cinesi.

“Pegatron ha iniziato la produzione della nuova versione di iPhone di Apple nella sua Shanghai, Cina, secondo fonti del settore a Taiwan.”

Questo è un estratto di quanto riportato da Digitimes.com. La notizia è sicuramente in linea con le tempistiche di produzione Apple se il prodotto dovesse essere presentato in Ottobre. Aggiungiamo poi le varie “fughe” di notizie che hanno portato sul web alcune immagini della futura cover di iPhone 5 si ottiene che potrebbe trattarsi di realtà.

L’altra importante testata giornalistica internazionale Reuters ha oggi rivelato come alcune sue fonti gli abbiano confermato che iPhone 5 sarà dotato di un connettore dock da 19-pin; contro i 30-pin degli attuali connettori.

“L’iPhone 5, iPhone di prossima generazione di Apple dovrebbe andare in vendita intorno ad ottobre, sarà disponibile con un 19-pin Connettore porta in fondo al posto del proprietario a 30 pin port” per fare spazio al jack delle cuffie che si è spostato nella parte bassa “, due fonti vicine alla vicenda ha detto a Reuters.”

Tale affermazione, se verrà confermata con il lancio di iPhone 5 (molto probabile), manderà in pensione migliaia di accessori che attualmente sono in commercio per i dispositivi mobili Apple. Se con un carica batterie potevamo “accontentare” sia iPad, che iPod, che iPhone in futuro potremmo avere bisogno di uno personale per il melafonino!

La scelta di Apple di ridurre le dimensioni del connettore (prima volta da quando nel 2007 è uscito il primo iPhone) è sicuramente da collegarsi alla richiesta di sempre maggiore spazio all’interno del dispositivo per far posto all’hardware del display più grande e alle nuove tecnologie!

Fonte: [via]

 

 

Tu cosa ne pensi?