[Recensione] Angry Birds Space, il nuovo episodio di Rovio!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 6 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Uno dei giochi più acquistati su App Store ha appena raggiunto lo spazio per dare la possibilità ai propri fan di vivere nuove avventure; sto parlando di Angry Birds Space, il quarto episodio dell’epica saga di Rovio. Vediamo contro quali maialini dovremmo lanciare i nostri birds questa volta.

angry-birds-space-intro

SCHEDA APP:

Nome: Angry Birds Space
Autore: Rovio
Prezzo: 0,79 €
Dimensione: 15,7 MB circa

LINK DOWNLOAD ITUNES: Scarica Angry Birds Space per iPhone; Scarica Angry Birds Space HD per iPad.

RECENSIONE: 

La saga di Angry Birds è uno dei maggiori successi che siano mai approdati su iTunes Store. Per tanto sarete sicuramente a conoscenza del gioco e non voglio stare qui a spiegarvi come funziona!

Invece vi voglio illustrare questo nuovo capitolo che si ambienta nello spazio con ben 60 nuovi livelli caratterizzati da nuove difficoltà (una fra tante è la gravità con cui dovremo fare i conti!!) e nuovi birds.

Ecco il changelog ufficiale di Rovio per Angry Birds space:

  • 60 livelli interstellari!
  • Aggiornamenti regolari e gratuiti!
  • Uccelli mai visti prima!
  • Nuovi superpoteri!
  • Avventure spaziali a gravità zero!
  • Colpi strategici che sfruttano la gravità!
  • Nuovi acquisti in-app
  • Livelli bonus da scoprire!
  • Sfondi dettagliatissimi!

Lasciando da parte i commenti da “Quattroruote” veniamo al mio parere su questo nuovo episodio.

Angry Birds Space: i livelli

Angry Birds Space: i livelli

Ho sempre trovato stupendo Angry Birds!! In molte occasioni mi ha salvato da una paurosa noia (per esempio quando si è in coda dal dottore!). Facile da capire, giocabilità ai massimi livelli, difficile al punto giusto per non annoiare e rischiare di abbandonare il gioco a metà (come accade con molti titoli, nda); insomma c’è un motivo se è il gioco più scaricato su iTunes Store al mondo!

Il nuovo episodio si svolge nello spazio e con i suoi 60 livelli ne avremmo abbastanza per un altro annetto (almeno per i miei ritmi di gioco…).

Con Angry Birds Space dovremo affrontare nuove difficoltà; prima fra tutte la gravità dei piccoli pianeti ai quali sono “ospitati” i famigerati maialini verdi che dobbiamo colpire e distruggere!

Angry Birds Space: la gravità

Angry Birds Space: la gravità

Se con gli altri episodi della saga dovevamo calcolare con maestria la traiettoria che i birds dovevano compiere per raggiungere l’obbiettivo, ora dobbiamo anche considerare la curvatura che la gravità farà compiere al nostro lancio.

Non vi preoccupate nulla di difficile, già del primo livello capirete come sfruttarla a vostro favore!

I primi livelli li passerete in batter d’occhio! Attenti, però, che più punti fate e più bonus ottenete!

Questa volta Rovio ha deciso di introdurre gli acquisti in-app, come ora mai fatto da tutte le software house. Dalle dichiarazioni, durante la presentazione, della Rovio potete ottenere con i risultati di un ottimo gioco le opzioni sbloccabili con un acquisto in-app! Per tanto chi è bravo non sarà obbligato a fare ulteriori acquisti. Vi saprò dire se è vero con l’avanzare del gioco

Conclusione: vi consiglio assolutamente questo nuovo episodio della saga Angry Birds!!!