Apple Watch ritardata l’uscita per colpa della batteria?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 8 mesi 1 giorno fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La presentazione dell’Apple Watch è avvenuta quest’autunno durante la stessa manifestazione in cui sono stati svelati i nuovi iPhone 6! Mentre per quest’ultimi è già da tempo che li troviamo in vendita nei negozi per l’orologio rivoluzionario della Mela ci sarà ancora da aspettare; ma quanto tempo? E sopratutto per quale motivo non è ancora uscito? Colpa della batteria?

batteria-apple-watch

È una storia curiosa quella dell’Apple Watch, chiamato anche iWatch nel primo periodo in cui se ne parlava; si perchè non è solo da questo autunno che si vocifera di un progetto da polso made in Cupertino, penso che siano diversi anni che i blog di tutto il mondo danno adito a questo progetto!

Eppure ora che siamo sicuri che Apple ha dato il via a questo sviluppo non abbiamo nessuna idea di quando uscirà! La presentazione è avvenuta in pompa magna con tanto di rendering e sul sito ufficiale c’è una bella sezione tutta colorata e piena di foto (fatte al PC non reali) dell’Apple Watch.
Ma pare che qualcosa ancora crei un intoppo e non permetta a Tim Cook di dire: “Eccolo il tanto atteso Apple Watch che potrete trovare in vendita dalla data X”.

Molti si stanno chiedendo cosa possa aver bloccato una delle aziende del settore più specializzate in tecnologia! Alcuni hanno anche provato a dare una risposta: io penso che la colpa sia della durata della batteria che non soddisfa i requisiti minimi dello standard Apple!

Analizziamo un attimo i prodotti mobili Apple e vediamo quanto dura una carica usandoli mediamente e non intensamente: iPhone forse 3/4 di giornata? iPad 3/4 di giornata? iPod non lo so perchè non ce l’ho 🙂 comunque non penso molto.
Bene vi immaginate se l’Apple Watch durasse solo 3/4 di giornata? Alla mattina ci alziamo, indossiamo il nostro bel giocattolino tecno e andiamo al lavoro; lo usiamo, lo riusiamo, lo ri-riusiamo, lo ri-ri-riusiamo e poi lo ri-ri-ri e basta perchè si spegne scarico e stanco verso il tardo pomeriggio. A questo punto io aprirei la finestra, mi slaccerei il cinturino e lo lancerei molto lontano fuori!!!!

Uno strumento come l’orologio NON può avere esigenze di ricarica troppo elevate; ci sono tante persone che non lo tolgono nemmeno per andare a letto! Non puoi dire: “Usatelo con parsimonia se no si scarica!”

Diciamo che, secondo me, una durata giusta per uno strumento del genere deve essere almeno di 4-5 giorni!! E già sarà una gran rottura perchè tutto dipende dall’utilizzo che se ne fa!

Quindi io sono convinto che se Apple non trova una soluzione innovativa il Watch farà fatica ad uscire sul mercato!

Apple Watch ritardata l’uscita per colpa della batteria? ultima modifica: 2015-01-23T14:57:27+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Apple e taggato come , , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.