Tutti i trucchi di iOS 7 in un unico articolo. IN AGGIORNAMENTO

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Avete appena aggiornato ad iOS 7 e vi trovate molto spaesati? Non sapete più come si fa a chiudere le app nel multitasking, come fare per gestire le pagine su Safari? Oppure come gestire gli aggiornamenti automatici? E magari come migliorare il consumo della batteria!? In questo articolo, che aggiornerò costantemente, vi illustro tutti i trucchi per poter utilizzare al meglio il nuovo iOS 7.

apple ios 7 screenshot

  1. IL NUOVO MULTITASKING E COME CHIUDERE LE APP IN BACKGROUND:
    L’apertura del multitasking rimane sempre il medesimo: doppia pressione sul pulsante Home e ci verrà aperta la finestra dove potremmo visualizzare le app aperte in background.
    Se prima, con iOS 6, bastava tenere premuto su un’icona e vedevamo comparire la “X” che ci permetteva di chiuderle ora basta semplicemente effettuare uno scroll verso l’alto per effettuare la stessa operazione. Possiamo chiuderne fino tre alla volta, provare per credere!
  2. APERTURA CENTRO DI CONTROLLO:
    IOS 7 porta questa novità che in molti attendevano; per aprire il centro di controllo basta, partendo dal basso, scorrere verso l’alto! Da questa finestra possiamo gestire tutte le scorciatoie del caso. Buon utilizzo!
  3. RICERCA SPOTLIGHT DOVE È FINITA?
    Eravamo abituati, posizionati nella home in prima pagina, a scorrere verso destra per accedere al sistema di ricerca dei contenuti spotlight. Con iOS 7 invece ci basta semplicemente posizionarci, con il dito, sul lato destro o sinistro e scorrere verso il basso per far aprire la casella di ricerca spotlight.
  4. CARTELLE E GESTIONE APP PER PAGINE:
    Ebbene si con iOS 7 è stata introdotta la possibilità di gestire molte app in ogni singola cartella con l’introduzione della suddivisione per pagine.
  5. CHIAMATE SOLO VOCALI CON FACETIME:
    Con iOS 7 FaceTime viene gestito come servizio separato, infatti troverete l’icona a parte fra tutte le altre. una volta aperto avrete due funzioni a fianco dei contatti della vostra rubrica: una con il simbolo della fotocamera e una con il simbolo della cornetta telefonica. Il primo serve per effettuare la video-chiamata, la seconda semplicemente una chiamata vocale.
  6. VOCABOLARIO ITALIANO CON DEFINIZIONE PAROLE:
    Questa funzione è sempre stata presente in molte lingue del mondo, ovviamente, a parte l’Italia e l’italiano. Quando siamo su un testo, per esempio una pagina web di safari, ci basta tenere premuto su una parola per vederla selezionata e ci comparirà la voce “DEFINISCI” cliccandoci su ci verrà aperta la definizione delle medesima da vocabolario. Dopo un paio di provo posso dire che non ci sono tutte le parole purtroppo…
  7. VISUALIZZARE L’ORA ESATTA DI INVIO/RICEZIONE DEI MESSAGGI:
    Una funzione da sempre richiesta dagli utenti ma mai presente in iOS: cioè la possibilità di vedere con precisione l’ora di invio/ricezione dei singoli SMS/iMessaggi. Con iOS 7 questo è ora possibile: vi basta aprire la conversazione e scorrere verso sinistra il dito sopra alle “nuvolette” dei messaggi e vedrete comparire, sul lato destro, la colonna degli orari!
  8. BLOCCARE NUMERI DI TELEFONO:
    Altra importante funzione è quella della Black List di numeri telefonici. Per attivarla basta andare in Impostazioni-Telefono-Bloccati. Qui inserite i numeri che volete bloccare e di cui non volete ricevere telefonate!

Tu cosa ne pensi?