SIRI in italiano: Apple al lavoro sulla traduzione, ecco la prova.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 3 mesi 5 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

È di queste ore la notizia che Apple è al lavoro sulla traduzione italiana di SIRI. Come sapete Cupertino ha fin da subito dichiarato che la localizzazione italiana sarebbe arrivata quest’anno. Purtroppo il mese non è mai stato definito dall’ufficio stampa di Apple. Oggi vi mostro la prova che SIRI sta “imparando” l’italiano!! E lo potete verificare anche voi, ecco come…

SIRIItalianoLogo

La prova è molto semplice da trovare, chiedete a SIRI che giorno è oggi!

Se prima vi rispondeva con la data scritta e pronunciata in inglese ora la scritta, ma non la pronuncia, è stata tradotta in italiano, ecco uno screenshot:

SIRI sta imparando l'italiano!!

SIRI sta imparando l'italiano!!

Come potete vedere dall’immagine la risposta viene parzialmente scritta in italiano ma pronunciata ancora in inglese!

Questo è un primo passo per SIRI verso la localizzazione italiana; che dovrebbe arrivare entro pochi mesi o addirittura settimane!

Abbiamo provato a chiedere, a SIRI, anche quando avrebbe finito di imparare l’italiano. La risposta precisa non è arrivata ma ha detto la solita frase:

SIRI risponde.

SIRI risponde.

 

Grazie a Simo per la segnalazione e gli screenshot!!

Un pensiero su “SIRI in italiano: Apple al lavoro sulla traduzione, ecco la prova.

Tu cosa ne pensi?