Niente più jailbreak su iOS 7.1?! Apple ha sistemato tutto?!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 6 mesi 30 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Dopo il rilascio di iOS 7.1 beta 4 vi avevo accennato che vi era la possibilità che Apple avesse sistemato le falle che permettono ad Evasi0n di eseguire il jailbreak su iOS 7. Da Twitter giungono alcune voci autorevoli che ci lasciano, purtroppo, con l’amaro in gola; pare infatti che da iOS 7.1 potrebbe NON essere più possibile il jailbreak untethered!

ios-7-jailbreak

Come vi avevo accennato ieri il jailbreak di iOS 7 pare si debba fermare alla versione 7.1 beta 4. Secondo alcuni hacker autorevoli nel mondo jailbreak Apple avrebbe sistemato una falla che ha permesso al team Evad3rs di penetrare la sicurezza di iOS.

Come potete notare il programmatore CoolStar (noto per aver sviluppato parecchi tweaks per cydia e software utili al jailbreak) ha postato una possibile patch di un primo exploit utilizzato da Evasi0n. [per i non addetti ai lavori come me quello screenshot non significa assolutamente nulla ma ci fidiamo di loro 😉 ]

Leggendo la discussione che si è creata con quel tweet si nota una risposta di CoolStar abbastanza rassicurante: rispondendo ad un suo followers che gli chiedeva se il jailbreak era per il momento perso lui ha detto che bisogna prima fare dei test per esserne sicuri!

Un altro importantissimo elemento che ha commentato la situazione è MuscleNerd:

Il suo tweet è più una situazione di neutralità che di presa di parte a questa situazione. Gli hacker che hanno partecipato e che partecipano alla costruzione di Evasi0n (come, appunto, MuscleNerd) non hanno MAI commentato le beta per impedire ad Apple di ottenere indizi sui bug che hanno utilizzato. Questo tweet infatti non dice nulla se iOS 7.1 beta 4 ha impedito ad Evasi0n di funzionare o meno. Però serve ai followers più accaniti di rilassarsi un attimo!

Non ci rimane che attendere l’uscita ufficiale di iOS 7.1 e un eventuale aggiornamento di Evasi0n! Oppure no…

Tu cosa ne pensi?