Forbes: Web Celeb 25

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 7 mesi 30 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ogni anno Forbes stila la sua lista delle 25 celebrità più famose del web. Quest’anno le novità sono parecchie, una fra tutte e la scalata dei blogger nella classifica.

Si perchè, secondo i dati di Forbes, i blogger stanno oscurando la fama dei veri VIP della rete.
Forbes ha da prima selezionato le 200 persone più influenti nel web, i redattori hanno poi estratto da questi (secondo popolarità e categorie) i 25 TOP.

L’indice che ha maggiormente influenzato i redattori di Forbes è relativo alla popolarità del personaggio ottenuta in rete e della sua capacità di creare prodotti che piacciono al popolo del WWW.

Al primo post in classifica troviamo Perez Hilton (Mario Lavandeira), che con il suo blog (http://perezhilton.com/) di gossip è stato denominato il terrore di Hollywood.

Forbes ha voluto metterlo sul gradino più alto del podio dopo aver valutato che il 91% del totale dei suoi visitatori sono abitudinari, cioè sono affezionati lettori.

Anche se intorno al suo blog e ai suoi articoli circolano brutte voci; sembra che ogni tanto abbia la brutta abitudine di inventarsi le notizie.

Al secondo posto troviamo: Michael Arrington con il suo blog (http://www.techcrunch.com/). Blog di carattere tecnologico.
Ultimo gradino del podio spetta a Mark Frauenfelder e al suo famoso blog (http://www.boingboing.net/).

Insomma quest’anno la classica è comandata da blogger!

A dimostrazione che il web può trasformare normali persone in celebrità!

Fonte: Forbes Web Celeb 25

Tu cosa ne pensi?