Firefox 3: 2 beta

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 11 mesi fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Firefox 3 è in pieno sviluppo, in linea con la roadmap rilasciata da diverso tempo sul sito web della Mozilla Foundation, a metà novembre è stata rilasciata la prima beta, in questi giorni invece è stata rilasciata la penultima versione di testing.

La beta 2 di Firefox 3 la potete trovare in 25 lingue diverse a questo indirizzo: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html.

Ricordiamo che l’installazione di una release beta è consigliata solamente a tester e a sviluppatori. Firefox 3 utilizza il nuovo motore di web rendering Gecko 1.9.

Quest’ultimo è stato modificato per risolvere circa 11.000 problemi, pervenuti dagli ultimi anni a questa parte.
Le modifiche apportate sono state circa 2 milioni, le quali hanno interessato in modo radicale il software.

Inutile ricordare che la Mozilla Foundation conta molto sul lavoro e sul feedback dei beta tester. Infatti dalla release beta 1 alla beta 2 sono state apportate circa 900 migliorie, grazie ai feedback rilasciati dai beta tester.

Delle centinaia di modifiche apportate le maggiori riguardano il settore della sicurezza, si sono risolti bug.

Se volete rimanere aggiornati ecco un po’ di link:

Note di rilascio Firefox 3 beta 2

Gran Paradiso Planning Center

Tu cosa ne pensi?