Jailbreak su iOS 6, il punto della situazione: NON aggiornate ancora!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 3 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Da pochi giorni è disponibile al download iOS 6, inoltre proprio oggi è uscito in commercio il nuovissimo iPhone 5. Facciamo un po’ di chiarezza sullo stato dei lavori del jailbreak di iOS 6 e il jailbreak di iPhone 5. Purtroppo, al momento, le informazioni non sono delle migliori: per tanto non aggiornate ancora se non volete abbandonare i vostri amati tweak e temi!!

ios-6-jailbreak-logo

I ragazzi del Dev-Team sono sempre stati al lavoro per proporci tools stabili e funzionali per i nostri dispositivi. Con l’avvento delle prime beta di iOS 6 avevano da subito rilasciato una versione beta di RedSn0w (il più importante dei software per il jailbreak) con il quale, gli sviluppatori di tweak, potevano effettuare un primo jailbreak per poter poi testare i propri software sulla nuova versione di iOS.

Purtroppo gli hacker del jailbreak non hanno più rilasciato, da quel momento, aggiornamenti IMPORTANTI del software; in quanto volevano attendere che Apple rilasciasse la versione ufficiale per impedirgli di sistemare le falle che ne permettevano il funzionamento.

Anzitutto vi consiglio di leggere questo post: QUALE È LA DIFFERENZA FRA JAILBREAK UNTETHERED E TETHERED?!?

Al momento in cui scrivo (21/09/2012) è solamente possibile eseguire il jailbreak TETHERED dei dispositivi con chip A4!! Facciamo un piccolo schema più chiaro per vedere il punto della situazione:

JAILBREAK IOS 6 SU IPHONE 4, IPHONE 3GS E IPOD TOUCH 4°:

Per questi dispositivi è possibile, al momento, eseguire solamente il jailbreak TETHERED.

Questo è possibile con una procedura un po’ più complicata del solito; per farlo dobbiamo utilizzare RedSn0w 0.9.13Dev4.
Ecco dove possiamo scaricare le versioni per: Windows e OS X.

Non ho ancora scritto una guida in quanto trovo molto complicato eseguire questa procedura per il pubblico meno esperto! Per tanto vi consiglio di attendere una versione del software più stabile.

JAILBREAK IOS 6 SU IPHONE 4S, IPAD 2 E IPAD 3:

Per questi dispositivi il jailbreak NON è ancora disponibile. Inoltre nel caso vogliate aggiornare non vi sarà più possibile poi tornare indietro ad iOS 5.x in quanto Apple ha cambiato (per i dispositivi con chip A5X) il metodo di utilizzo dei certificati SHSH.

Io vi consiglio di NON aggiornare ad iOS 6 se volete mantenere l’utilizzo dei tweak e dei vari temi per il vostro device!!

JAILBREAK IOS 6 SU IPHONE 5:

Per questo dispositivo è ancora molto presto per parlare. Gli hacker potranno mettere le mani su iPhone 5 solamente da oggi in poi.

Vedremo quali saranno le prime impressioni e se è possibile trovare un bug su A6 che possa permettere un jailbreak UNTETHERED stabile!

AGGIORNAMENTO 21/09/2012: Chpwn, uno dei più famosi hacker del jb, ha da poco pubblicato su twitter uno screenshot di iPhone 5 con ben visibile l’icona di Cydia!! Questo è buon inizio, ma non illudetevi troppo!!

http://twitter.com/chpwn/status/249249128926806016/photo/1

Questo articolo verrà aggiornato ad ogni nuova notizia che arriverà in redazione!

Un pensiero su “Jailbreak su iOS 6, il punto della situazione: NON aggiornate ancora!

Tu cosa ne pensi?