YouTube si aggiorna su iPhone iPad e iPod adeguandosi al futuro iOS 7!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 2 mesi 1 giorno fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Nella giornata di ieri è stata rilasciata la versione 2.0 di YouTube. Una delle app più utilizzate al mondo ha subito un importante aggiornamento, che vede rinnovata la veste grafica (nuova anche l’icona) e aggiunte alcune funzioni che ci permettono di goderci al meglio l’esperienza video di YouTube.

youtube app icon

YouTube è la prima app, di grande fama, che aggiorna il suo design in previsione di iOS 7. Come potete vedere dall’immagine qui sopra la nuova icona è la stessa che il sito di video sharing aveva scelto da tempo come favicon e la stessa che da tempo campeggia in Google Chrome e tutti i suoi servizi.

Veniamo alle novità introdotte con la versione 2.0, ecco il changelog:

  • Guarda un video mentre esegui la ricerca del successivo, proprio come una funzione Picture-in-Picture
  • Cerca playlist e usa il pulsante “Riproduci tutto” per un divertimento senza fine

Oltre a modifiche estetiche le nuove funzionalità introdotte non sono molte ma sono però incisive. Infatti è ora possibile ridurre in piccolo il video che stiamo guardando per poter metterlo in una sorta di background in-app e continuare ad utilizzare le altre funzioni dell’app.

youtube picture in picture

Speravo venisse introdotta la possibilità di un background in multitasking proprio generale per poter, magari, ascoltare una canzone e continuare ad utilizzare il sistema ma ciò non è ancora possibile.

Altra funzione molto interessante è la possibilità di eseguire completamente le playlist; direi: Finalmente! Visto che questa era una delle limitazioni più grandi che avevo trovato su YouTube per iOS!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?