Instagram si aggiorna e introduce i video!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 1 mese 27 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Facebook aveva annunciato da diverso tempo l’introduzione di novità all’interno del famoso Instagram. Oggi durante un evento apposito ha presentato tali nuove funzionalità su Instagram ed ha rilasciato per tutto il mondo l’aggiornamento dell’app. Instagram raggiunge la versione 4.0 ed introduce la possibilità di effettuare video con ben 13 filtri.

instagram-logo

Altri social network rivali di Instagram temevano tanto questo aggiornamento che nei giorni scorsi hanno provveduto ad inserire a loro volta novità degne del rivale per antonomasia (vedi Vine).

Oggi vengo a scoprire che il “grande” team di Facebook ha aggiunto nuove funzioni a Instagram:

  1. Possibilità di condividere video da 3 a 15 secondi;
  2. 13 nuovi filtri da applicare al video.

Sinceramente sono rimasto basito dalla stupidità di tali funzioni; mi aspettavo qualcosa di meglio. Anche perchè esistono già tanti altri social network (è vero che non sono del calibro di Instagram) che svolgono il medesimo scopo.

Comunque, commenti a parte, da oggi con Instagram 4.0 potete condividere Video (della durata da 3 a 15 secondi) applicando prima i filtri in vero stile.

Il video viene girato allo stesso modo di quando scattiamo le foto, basta selezionare l’icona a forma di cinepresa in basso; inoltre avremo a disposizione uno stabilizzatore software denominato “cinema” il quale permette di rendere più gradevole il video girato in movimento. Il secondo passaggio dopo la registrazione è l’inserimento (se vogliamo) di un filtro a scelta fra i 13 impostati. Una volta terminata la ripresa del video possiamo selezionare quale fotogramma ci piace da mettere come anteprima!

video-instagram

prova video su instragram

Possiamo riconoscere i video degli utenti che seguiamo per la presenza del simbolo “play” in alto a destra!

 

Tu cosa ne pensi?