
La notizia è stata lanciata dal famoso portale TechCrunch. Il quale ha potuto mettere le mani sulle informazioni rivelatogli da alcuni produttori indipendenti che lavorano per conto di Apple. Tali produttori hanno comunicato al giornalista che Apple sta’ lavorando ad un dock più piccolo rispetto a quello standard attuale utilizzato su tutti i dispositivi mobili di Cupertino. La notizia pare essere certa all’80%! Se così fosse si renderebbe obsoleti tutti gli accessori sino ad oggi prodotti e comprati…
Le immagini le avevamo già viste qualche tempo fa quando erano uscite in anteprima le foto della cover posteriore e anteriore del futuro iPhone 5.
Una delle prime cose che si notavano senza troppe analisi era la presenza di un foro molto più piccolo nella parte bassa del dispositivo (nell’immagine il numero 2):

Dettagli cover iPhone 5
A quanto pare gli informatori indipendenti di TechCrunch hanno confermato con molta sicurezza questa nuova situazione.
L’adozione da parte di Apple di un dock così piccolo è da giustificare nella sempre più esigente ricerca di spazio all’interno del dispositivo. Un display maggiore, connettività di 4° generazione LTE richiedono spazi sempre più ampi dove proprio non ce n’è!
Il problema, a questo punto, è che tutti gli accessori comprati, prodotti e in vendita con il vecchio dock saranno obsoleti ed inutili con iPhone 5!!
L’attuale dock sviluppa una dimensione di 30 pin, mentre il presunto futuro connettore di iPhone 5 ne avrà solamente 19 di pin.
Il portale da cui ho tratto la notizia è molto affermato nel settore, inoltre ha sempre pubblicato in anteprima scoop rivelatosi poi veritieri.
Voi che ne pensate di questo nuovo dock?!?
Fonte: [via]
Pingback: IPhone 5: Sono queste le immagini del nuovo connettore dock a 8pin?!? | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple