Ecco iOS 8 in un concept molto interessante!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 5 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Uno degli ultimi concept di iOS 8 arrivato in rete non mostra molto ma due dettagli molto interessanti che potrebbero diventare curiosi e fattibili: un nuovo multitasking collegato con il Control Center!  La novità sta nel controllo di questi elementi fino ad ora, parlo del multitasking, collegato al pulsante Home. Qualcosa che era già stato fatto, proprio nel mondo jailbreak…

Concetp iOS 8

La soluzione che Bill Labus ha trovato, sviluppato e poi postato su Dribble è molto interessante; il suo più grande dubbio e problema quando utilizza iPhone è l’attivazione del Multitasking. Come tutti ben sapete bisogna effettuare un doppio clic sul pulsante Home per attivarlo.

Questa operazione genera spesso inconvenienti di vario tipo, arrivando persino ad essere inutilizzabile quando si hanno problemi al pulsante hardware.

La soluzione proposta da Labus per iOS 8 è quella di collegare il multitasking al Centro di Controllo e di permetterne l’apertura semplicemente con uno scorrimento del dito verso l’alto.

Ora questa tecnica è già da tempo utilizzata nel mondo del jailbreak, fino a iOS 6 il famosissimo tweak Zephyr permetteva di fare proprio questo. Io l’ho utilizzato per anni e posso dire che non se ne può più fare senza!

Non capisco proprio Apple cosa aspetti ad adattare iOS a questo sistema!

Inoltre lo stesso autore ha semplificato e migliorato il Centro Notifiche, al momento lo considera pieno di sporcizia e poco comprensibile; come dargli torto…

lockscreen ios 8

Di questo concept esiste anche un video che potete scaricare dalla pagina di Labus su Dribble!

Tu cosa ne pensi?