Windows Vista, problemi con alcuni aggiornamenti

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 8 mesi 28 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Windows Vista non finisce mai di stupire e nemmeno di avere dei problemi… Gli ultimi aggiornamenti del mese di febbraio sembrano causare alcuni problemi, tanto che Microsoft ha dovuto bloccarne la distribuzione.

L’aggiornamento incriminato è il KB937287, il quale è necessario per poter installare il futuro Service Pack 1 di Vista. Diciamo che è un requisito fondamentale per il SP 1.

Appena è stato rilasciato tramite Windows Update migliaia e migliaia di utenti lo hanno scaricato ed installato, alcuni di loro hanno da subito avuto problemi.

Problemi non da poco, in quanto l’errore che veniva causato dall’aggiornamento KB937287 causa il riavvio continuo del sistema operativo e quindi del PC. Questo ha portato parecchi utenti a lamentarsi con il sistema di feedback di Microsoft in quanto il PC diveniva inutilizzabile, dopo l’installazione dell’aggiornamento incriminato.

A segnalare il problema, tramite il Wind0ws Vista Blog, è stato Nick White (Product Manager di Windows Vista), a questa pagina.

Dal blog si legge: “Abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la distribuzione automatica dell’aggiornamento fino a che non avremo localizzato la possibile causa”.

White rassicura che il problema è si da non sottovalutare ma al momento non ha afflitto tutti i PC con SO Windows Vista. Infatti dai commenti sul blog si può leggere che molti utenti stanno utilizzando il PC senza problemi anche con installato l’aggiornamento.

Microsoft consiglia però di ripristinare il sistema a prima dell’aggiornamento tramite la procedura automatica presente in Vista. Inoltre assicurano che i tecnici sono già al lavoro per risolvere il problema e che verrà messa a disposizione di tutti una soluzione tramite Windows Update Free non appena disponibile.

Gli utenti hanno risposto all’articolo pubblicato sul blog di White, si legge che i problemi causati da questo aggiornamento sono variegati, come potete vedere dal forum di Vista sul sito di Microsoft a questa pagina.

Per chi non fosse esperto nel ripristinare il sistema consiglio la lettura della guida su Windows Vista.

2 pensieri su “Windows Vista, problemi con alcuni aggiornamenti

  1. Leo

    ma guarda caso…..quel OS non lo posso neanche vedere….è una schifezza….

    Ultimamente ho questa opinione di moltissimi prodotti microsoft….prima o poi passerò a mac 🙂

    Replica

Tu cosa ne pensi?