Apple rilascia iOS 7.1 beta 4: piccole modifiche estetiche. E il jailbreak?!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 7 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Apple ha, da poche ore, rilasciato agli sviluppatori la quarta beta di iOS 7.1, futuro update per tutti i dispositivi mobili made in Cupertino, con questa ultima beta si avvicina sempre più al rilascio generale verso tutti gli utenti. In questo update vi sono piccoli miglioramenti estetici e niente più. Il mondo del Jailbreak è già in fermento perchè pare che non sia più possibile utilizzare Evasi0n! Anche se…

ios-7.1-beta-novita

Per chi non lo sapesse le beta sono versioni di un software utilizzate esclusivamente dagli sviluppatori e dagli addetti ai lavori. In quanto sono ancora instabili e potrebbero causare blocchi del sistema.

Ora mai abbiamo raggiunto la beta 4 con iOS 7.1 per tanto siamo sicuramente vicini ad un rilascio al pubblico ufficiale; non so dirvi fra quanto ma non manca molto.

Le novità in questo update sono totalmente assenti; vi sono tante piccole modifiche estetiche che portano a migliorare l’usabilità di iOS, una fra tutte è il nuovo design della scritta “scorri per sbloccare“:

update ios 7.1 beta 4 scorri per sbloccare scritta

Forse la cosa che ci interessa di più è, purtroppo, il fatto che gli ingegneri di Apple pare abbiano sistemato una delle procedura che permetteva ad Evasi0n di eseguire il Jailbreak su iOS 7.0.x!

Al momento gli autori di Evasi0n, il team Evad3rs, non ha ancora commentato nulla! Anche perchè si tratta pur sempre di una beta e fin tanto che non sarà rilasciata al pubblico la versione ufficiale vi potranno essere anche altre modifiche!

D’altro canto una mossa così da parte di Apple se la stanno aspettando tutti: partendo dagli hacker e arrivando agli utenti più esperti. I tecnici di Cupertino non possono stare a guardare e non sistemare il proprio sistema operativo visto che parliamo di grossi buchi di sicurezza che permettono di prendere il controllo di ogni dispositivo! Poi che vengano utilizzati a “fin di bene” per eseguire il JB quello è un altro paio di maniche!

Tu cosa ne pensi?