Top 10 motori di ricerca, Dicembre 2007

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 4 mesi 7 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Nielsen/NetRatings ha rilasciato i dati relativi ai 10 migliori motori di ricerca degli USA nel mese di dicembre 2007. Come sempre Google rimane in testa alle classifiche.

Leggendo dal rapporto (http://www.nielsen-netratings.com/), che valuta la quantità di query eseguite in ogni singolo motore, si può vedere come da solo Google rappresenti il 56,3% del totale statistiche.

Dato da non sottovalutare, sopratutto se si vuole verificare a che punto sono le altre concorrenti. Al secondo posto troviamo Yahoo! Search con 1,273,688 query eseguite cioè il 17.7% del totale; al terzo posto abbiamo MSN/Windows Live Search con 995,899 query, 13.8% del totale.

Come potete vedere la differenza rimane abissale tra il primo posto e il secondo e terzo. Sembra proprio che non si sia nulla da fare, Google rimane il motore numero uno ed il più utilizzato dagli utenti.

Da un’altra ricerca condotta, sempre da Nielsen,  si può evincere come Google rimanga il sito più visitato negli USA nel mese di dicembre. Battendo persino Microsoft, la quale non è comunque molto distante dal primo posto.

Tu cosa ne pensi?