Apple che ne dici di aggiungere i filtri foto su iOS 7???

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 5 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Continuano su internet gli articoli in cui diversi autori cercano di trovare novità essenziali che Apple dovrebbe inserire nella futura major release, iOS 7. Abbiamo già parlato di varie modifiche grafiche che permetterebbero un’usabilità superiore. Oggi parliamo dei filtri fotografici che tanto spopolano fra le app, vedi Instagram! Perchè Apple non potrebbe inserirli già nell’app Foto di iOS, così che non dobbiamo scaricare nessun’altra app?!? Sarebbe un’idea interessante!!

ios-7-e-filtri-foto

Le funzionalità dell’app foto originale di iOS non svolge particolari funzioni di foto editing. Solamente da qualche versione è possibile effettuare operazioni davvero basilari (quali: correzione occhi rossi, ritaglio e aggiustamento luminosità), niente di che.

In molti utenti, riferendosi al noto portale iMore.com, hanno effettuato una seria richiesta ad Apple di aggiungere filtri artistici di default su iOS.

Dato l’enorme successo di app come Instagramm oppure come Snapseed l’introduzione di tali nuove opzioni sarebbe davvero una bella sorpresa per tutti gli utenti.

Questo comporterebbe dei vantaggi: 1- non dover scaricare nessuna app o dover effettuare nessuna iscrizione (vedi Instagramm); 2- l’utilizzo di funzioni dedicate già impostate in iOS creerebbero una maggiore sicurezza; 3- Poter utilizzare le foto scattate in modalità grezza non ancora elaborate dal software che la comprime in un formato più “comodo”. Questo è quello che le app di terze parti devono fare in quanto non possono accedere al file originale neanche scattandolo dalla fotocamera.

È anche vero che Apple ha inserito su App Store un’app dedicata a questo genere di funzioni: Apple iPhoto; un potente software di foto ritocco con tantissime funzioni, l’unica pecca è che costa ben 4,99 €!!! Quindi l’introduzione di funzioni pre impostate sarebbe controproducente per l’azienda stessa.

Con il successo di Instagramma anche il famoso social network Twitter si è dovuto aggiornare con i tempi ed ha inserito, poco tempo fa, molti filtri dinamici che si possono applicare all’immagine prima di inserirla nel tweet!

ios 7 filtri immagine su foto app

 

Quindi anche iOS 7 dovrebbe adeguarsi al mercato e alle richieste dei propri clienti!!

Voi che ne pensate??

Tu cosa ne pensi?