Google Lively chiude i battenti a fine anno

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 11 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La notizia viene data direttamente dal Blog ufficiale di Google; a darla è il Team di Lively, lo stesso che a luglio di quest’anno ne aveva aperto le porte agli utenti.

Lively non ha mai raggiunto l’età matura, in quanto è sempre rimasto un progetto in versione beta rilegato nei Google Labs.

Il nuovo progetto di Google era quello di creare un vero e proprio mondo 3D interattivo nella quale i possessori di un account G potevano interagire e ritagliarsi il proprio spazio web.

Si può dire chiaramento che Linely cercava di ri-creare una sorta di mondo simile a quello di Second Life ma gratuito a tutti.

Ogni ambiente corrisponde a un link, si possono ospitare cittadini della rete nella propria dimora: dalle lande ghiacciate ai mondi fantscientifici passando per le scacchiere simulate, gli avatar possono scambiarsi abbracci virtuali e conversare amabilmente a mezzo fumetti. Stanno proliferando inoltre le stanze dedicate alle conversazioni piccanti, agevolate dalla proiezione di video pruriginosi incastonati in schermi nello schermo.” così lo descriveva Gaia Bottà giornalista di Punto-Informatico.it.

“Lively NO MORE”:

Questo è il titolo del comunicato rilasciato prima in una sezione del sito, poi su Google blog.

Lively no more

Lively no more

“In luglio abbiamo lanciato Lively in Google Labs perchè cercavano utenti capaci di interagire con i propri amici e che sappessero esprimersi in questa nuova via”-scrive il team di Lively -“Google ha sempre supportato ogni tipo di esperimento, perchè noi crediamo che questa sia la giusta via per creare un prodotto innovativo che possa fare la differenza tra le persone”- continua -“Ma abbiamo anche sempre accettato questi tipi di rischi senza ottenere un pagamento come torna conto.”

In realtà in nessun comunicato stampa viene descritto chiaramento il motivo per cui Lively verrà chiuso. La chiusura ufficiale avverrà alla fine di Dicembre 2008. Da quella data in poi i collegamenti alle varie stanze rimarranno disponibili ma gli utenti non potranno più interagire, diventerà un museo alla memoria di un esperimento andato male…

Uno dei punti deboli di Lively, si così ci si può definire, è il solo supporto a Windows come sistema operativo!

Tu cosa ne pensi?