Quanto costa un iPhone 4S ad Apple??!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 4 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Poco, molto poco; in rapporto a quanto viene pagato dai consumatori. Questa è la riposta alla domanda del titolo. Apple paga un iPhone 4S da 16GB circa 188,00 dollari… La cosa che più da’ fastidio è la differenza che Apple paga fra un modello da 16 GB ad un modello da 64 GB; volete sapere perchè?? Bè continuate a leggere!

A riportare i presunti costi di Apple per vendere un iPhone 4S è stato Electronista.com; noto portale di informazione.

Secondo la loro ricerca Apple dovrebbe (si usa il condizionale in quanto i prezzi sono presunti da indagini di mercato, nda) pagare il modello base di iPhone 4S, quello da 16GB circa 188,00 $!! Sempre valutando il mercato americano, quindi in dollari, un iPhone 4S costa al consumatore finale 649,00$!

Facciamo un piccolo riassunto di quanto costano ad Apple i vari modelli di iPhone 4S:

  • iPhone 4S 16GB -> 188,00$;
  • iPhone 4S 32GB -> 207,00$;
  • iPhone 4S 64GB -> 245,00$.

Ora elenchiamo i prezzi, in dollari, di un iPhone 4S su Apple Store:

  • iPhone 4S 16GB -> 649,00$;
  • iPhone 4S 32GB -> 749,00$;
  • iPhone 4S 64GB -> 849,00$.

Differenze di prezzo fra costo e ricavo:

  • iPhone 4S 16GB -> +461 ,00$;
  • iPhone 4S 32GB -> +542,00$;
  • iPhone 4S 64GB -> +604,00$.

Più la capacità dell’iPhone 4S aumenta e più Apple ci guadagna. Porca paletta che differenze…

Non dico che Apple debba perderci dalle vendite  (anche perchè non penso che questa ricerca abbia calcolato i costi pubblicitari, di R&S, del personale. Insomma i così detti costi aziendali…) però non si può portare al consumatore una differenza tale per un aumento di memoria quando non sono così elevati per l’azienda, secondo me…
Sta di fatto che quest’anno Apple farà affari d’oro! Buon per loro, se lo meritano!!
Fonte: [via]

2 pensieri su “Quanto costa un iPhone 4S ad Apple??!?

  1. Corrado

    Non credo assolutamente a questi "costi stimati": sono decisamente troppo alti. Il costo vivo (costo di produzione) di un iOggetto come quello non arriva nemmeno alla metà. I costi aziendali invece sono molto più alti di quanto si possa pensare, e l'immenso costo di ricerca e sviluppo viene spalmato anche sui modelli futuri, per cui sul 4S si paga persino ancora un po' dello sviluppo di iPhone 1. Per non parlare dei costi di immagine e logistica. Ad Apple (come a qualsiasi grossa azienda) per assurdo un prodotto può anche costare più del prezzo di vendita (non è comunque il caso questo) e guadagnarci (esternalizzazione dei costi, guadagni indotti) e non c'è MAI una relazione tra costo e prezzo: il prezzo è dato solo dal mercato (ovvero da quanto siamo disposti a pagarlo).

    Replica

Tu cosa ne pensi?