Jailbreak Untethered iOS 5.1: nuovi sviluppi, Pod2g bypassa il controllo ASLR!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 2 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ieri vi avevo avvisato di come Pod2g sia al lavoro per permettere a tutti i fan del Jailbreak di poter sfruttare tali potenzialità anche con l’ultima versione del sistema operativo mobile Apple: iOS 5.1. Trovate le falle da sfruttare per entrare in iOS, Pod2g, ha incontrato i controlli di sicurezza introdotti da Cupertino da passare per ottenere un tool stabile. Il muro più alto da scavalcare e senza ombra di dubbio l’ASLR; Pod2g lo ha superato subito senza tanti problemi, ma vediamo il punto della situazione nell’articolo.

jailbreak-ios51-logo

La notizia che Pod2g aveva iniziato a lavorare sul jailbreak di iOS 5.1 (nella versione untethered si intende,nda) aveva accesso in molti l’emozione di poter aggiornare, finalmente, ad iOS 5.1 senza perdere tutti i vantaggi che il JB dava.

Oggi, con un altro tweet, Pod2g ci informa che l’ostacolo dell’ASLR è stato passato; ma mancano altri dettagli tecnici da superare prima di poter uscire con il nuovo tool. Ecco il testo del tweet:

Pod2g tweet sullo stato del JB di iOS 5.1

Pod2g tweet sullo stato del JB di iOS 5.1

Quindi possiamo sperare, ancora, che il momento del jailbreak untethered di iOS 5.1 si avvicina!

Fonte: [via]

[DELIRIO]

La procedura del jailbreak viene considerata da molti un atto puro e semplice di pirateria. Cioè utile solamente per utilizzare app craccate senza dover, quindi, pagare gli sviluppatori.

Ebbene voglio rispondere a molti che mi hanno posto questa domanda (più che una domanda era un’affermazione la loro, nda). Non è per niente vero che chi esegue il jailbreak lo fa solamente per non pagare le app e poterle installare a gratis!! Anzi vorrei sottolineare che ci sono tweak per Cydia (i più utilizzati e famosi) che costano più di certe app!!

Per tanto, io, mi sono messo a spendere più soldi su Cydia di quanti abbia mai speso su App Store!!!

Le potenzialità del Jailbreak sono immense, o meglio: le potenzialità di iPhone, iPod Touch e iPad sono immense e con il Jailbreak le si possono sfruttare al massimo!!! Cosa che invece (non chiedetemi il perchè) Apple non vuole che i propri clienti possano fare!

Perciò vi consiglio di leggere molti articoli, post sui forum, nei blog prima di commentare che il Jailbreak viene eseguito solamente per poter smettere di pagare le App!!

[/DELIRIO]

 

6 pensieri su “Jailbreak Untethered iOS 5.1: nuovi sviluppi, Pod2g bypassa il controllo ASLR!

  1. Cenvek

    CIT."Le potenzialità del Jailbreak sono immense, o meglio: le potenzialità di iPhone, iPod Touch e iPad sono immense e con il Jailbreak le si possono sfruttare al massimo!!! Cosa che invece (non chiedetemi il perchè) Apple non vuole che i propri clienti possano fare!"
    Per rispondere a questa domanda, leggiti al biografia di Steve Jobs.

    Replica
    1. Melloni Luca Autore articolo

      Sì, è una lettura che mi manca quella. Penso proprio di andare a comprare la biografia al più presto.
      Intanto non è che mi puoi anticipare il perchè?!?

      Replica

Tu cosa ne pensi?